Scuola, FdI: vicini a precari Afam, Mur trovi soluzioni adeguate
"Garantire un futuro professionale finalmente stabile a centinaia di insegnanti che prestano servizio da anni in una realtà di eccellenza italiana".
(Prima Pagina News)
Martedì 31 Ottobre 2023
Roma - 31 ott 2023 (Prima Pagina News)
"Garantire un futuro professionale finalmente stabile a centinaia di insegnanti che prestano servizio da anni in una realtà di eccellenza italiana".
“Esprimiamo solidarietà ai docenti precari del comparto Afam, ovvero dell’Alta Formazione Artistica Musicale, che stanno manifestando per la scadenza dei loro contratti e per il rischio, dunque, di perdere il loro posto di lavoro.

Fratelli d’Italia è dalla loro parte. Lo scorso 31 luglio, la Camera aveva approvato un nostro odg che è stato accolto dal governo riguardante proprio la stabilizzazione dei docenti precari Afam.

L’ordine del giorno impegna l’esecutivo a garantire, già nell’anno accademico 2023/2024, una procedura straordinaria riservata per stabilizzare 400 docenti precari con almeno 3 anni di servizio nel sistema dell’Alta Formazione Artistica Musicale.

Confidiamo che il ministro Bernini trovi soluzioni adeguate, garantendo così un futuro professionale finalmente stabile a centinaia di insegnanti che prestano servizio da anni in una realtà di eccellenza italiana qual è l’Afam”.

Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Saverio Congedo, capogruppo in commissione Finanze, Luca Cannata, vicepresidente della commissione Bilancio, Alessandro Amorese, capogruppo in commissione Cultura, Gimmi Cangiano e Grazia Di Maggio, componenti della commissione Cultura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU