Sky: Maximo Ibarra termina il suo incarico di ad a luglio, si cerca il sostituto
La sede italiana del colosso televisivo sarà guidata, durante la transizione, da Stephen van Rooyen e Karl Holmes.
(Prima Pagina News)
Giovedì 22 Aprile 2021
Roma - 22 apr 2021 (Prima Pagina News)
La sede italiana del colosso televisivo sarà guidata, durante la transizione, da Stephen van Rooyen e Karl Holmes.
Maximo Ibarra termina il suo incarico di amministratore delegato di Sky Italia alla fine di luglio per entrare a far parte del gruppo Engineering, attivo nel settore software e servizi IT.

Ibarra, che è al timone della sede italiana di Sky dall'ottobre del 2019, lascia il colosso televisivo mentre sono in corso le dispute con Dazn per i diritti televisivi sulla Serie A e con i Sindacati per gli esuberi.

Sky, quindi, deve cercare un suo sostituto: a farlo saranno il Vicepresidente esecutivo e ad per l'Europa e il Regno Unito, Stephen van Rooyen, e il Chief Operating Officer per l'Europa, Karl Holmes.

"Nell’ultimo anno - dichiara van Rooyen in un messaggio indirizzato ai dipendenti - non ho potuto passare, come avrei voluto, del tempo in Italia a causa del Covid e non vedo l’ora di esserci più spesso per aiutare la squadra insieme a Karl in questa fase di transizione. Unitevi a me nel ringraziare Maximo per il contributo che ha dato a Sky Italia e facciamogli un in bocca al lupo per la sua nuova avventura professionale".

Ibarra, continua van Rooyen, "ha impresso un’importante accelerazione al cambiamento dell’azienda ponendo le basi per un percorso di trasformazione del modello operativo attraverso un approccio socialmente sostenibile".

Nel merito, Ibarra ha commentato: "Lascio Sky più forte e con piani di sviluppo ben definiti, entusiasta di entrare a fare parte di Engineering", gruppo in cui "metterò a disposizione le mie competenze non solo in qualità di Ceo, ma anche come imprenditore in partnership con i fondi di investimento coinvolti, per costruire nuove sinergie e rafforzare i livelli di collaborazione. Una scelta di visione imprenditoriale che rappresenta una svolta fondamentale nel mio percorso professionale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Maximo Ibarra
nuovo ad
PPN
Prima Pagina News
Sky Italia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU