Conference League: la Fiorentina fa 4-1 contro il Sivasspor e agguanta i quarti
Turchi in vantaggio nel primo tempo con Erdogan, i Viola vincono in rimonta grazie a Cabral, Milenkovic, Castrovilli e un autogoal di Goutas.
(Prima Pagina News)
Giovedì 16 Marzo 2023
Roma - 16 mar 2023 (Prima Pagina News)
Turchi in vantaggio nel primo tempo con Erdogan, i Viola vincono in rimonta grazie a Cabral, Milenkovic, Castrovilli e un autogoal di Goutas.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano riesce ad agguantare i quarti di finale di Conference League: dopo l'1-0 dell'andata al Franchi, i Viola rifilano un poker al Sivasspor in Turchia, sconfiggendolo per 4-1.

I turchi vanno in goal per primi, grazie ad una fantastica rete di Erdogan, ma il vantaggio dura poco: al 44', i Viola pareggiano i conti con Cabral, poi, al 62', raddoppiano con Milenkovic, al 78' arriva il 3-1 con un autogoal di Goutas e Castrovilli firma il 4-1 definitivo all'89'.

Dopo un avvio di partita molto lento, al 21' Martinez Quarta cerca la conclusione da fuori, ma la palla finisce alta di pochi centimetri. I turchi si fanno sempre più pericolosi, mentre i Viola faticano a mantenere il possesso di palla.

Al 35' si concretizza il goal turco con una fantastica azione di Erdogan, che parte da destra, si porta al centro, lascia partire un bolide da fuori area con il destro che trafigge la porta dei toscani e firma l'1-0.

Gli ospiti sembrano risentire del goal, ma verso lo scadere della prima parte di gara riescono a pareggiare i conti: al 44', uno-due tra Gonzalez e Bonaventura, l'argentino cerca di beffare Vural, che riesce a respingere, ma sulla ribattuta si presenta Cabral, che si trova di fronte alla porta completamente vuota e segna l'1-1.

Nel secondo tempo, i Viola vanno subito vicini all'1-2: Mandragora tira in diagonale e crea qualche grattacapo a Vural. Poi, al 60', è Ikonè a cercare la rete, facendo partire un tiro velenoso, che però l'estremo difensore riesce a deviare in calcio d'angolo. Mandragora si incarica di batterlo, Milenkovic raccoglie la palla e festeggia la sua duecentesima presenza in viola siglando il 2-1.

Gli uomini del Siva cercano di riportare la partita in condizioni di parità, ma al 78', complice anche un'imprecisione di Vural, Goutas manda clamorosamente la palla in autogoal, archiviando di fatto la partita a favore dei Viola. Come se non bastasse, gli uomini di Camblay restano in 10 all'81', quando il capitano Arslan rimedia direttamente un cartellino rosso e viene mandato negli spogliatoi.

All'89', ecco la rete del poker, con il neo entrato Castrovilli che tira con il destro un pallone impossibile da prendere.

Ora, la Fiorentina può festeggiare, in attesa di sapere chi sarà la squadra sfidante ai quarti di finale, mentre al Siva tocca la delusione dell'eliminazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Conference League
PPN
Prima Pagina News
Sivasspor-Fiorentina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU