"Un fiore nel cemento": l'Uisp al Circo Massimo con Libera per legalità e giustizia sociale
Pesce: "Ogni giorno ci occupiamo della promozione dei diritti legando lo sport sociale e di cittadinanza ai temi della legalità".
(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Marzo 2024
Roma - 22 mar 2024 (Prima Pagina News)
Pesce: "Ogni giorno ci occupiamo della promozione dei diritti legando lo sport sociale e di cittadinanza ai temi della legalità".
"Un fiore nel cemento": è stato questo lo striscione con il quale l'Uisp ha partecipato al corteo promosso da Libera che ieri ha attraversato le strade di Roma, sino al Circo Massimo. Oggi lo stesso striscione è a Caivano per una giornata di giochi e sport che Uisp Campania e Libera organizzano a Caivano, nell'ambito del progetto La bellezza necessaria, sostenuto da Con i Bambini.

Giovedi 21 marzo, primo giorno di Primavera, L’Uisp era al fianco di Libera e di don Luigi Ciotti con una delle sue esperienze più incisive per la legalità e contro la criminalità, insieme ai ragazzi e alle ragazze di Caivano.

Con un obiettivo: riappropriarsi degli spazi pubblici, delle strade, dei quartieri e delle città anche grazie allo sport sociale e per tutte e tutti. Tiziano Pesce, presidente Uisp nazionale, era presente alla manifestazione e si è alternato sul palco nella lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia: "Ogni giorno ci occupiamo della promozione dei diritti legando lo sport sociale e di cittadinanza ai temi della legalità. Quest'anno la nostra presenza assume un significato ancora più importante: siamo insieme ad una delegazione di operatori e ragazzi del progetto La bellezza necessaria".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Libera
PPN
Prima Pagina News
Uisp

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU