Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La Galleria della Biblioteca Angelica nei pressi di Piazza Navona ( Roma ), ospiterà la Mostra bipersonale “ Brave Souls “ ( Anime Coraggiose ), delle Artiste Marussa Giovinazzo ( Maru Queen) e Monica Pizzo, organizzata dalla critica d’arte e curatrice Monica Ferrarini e Alice Di Piero.
La Galleria assieme alla sua biblioteca aperta dal 1604, ospita periodicamente mostre di alto livello.
I caratteri artistici delle due Artiste,diversi tra loro, si uniscono grazie alle loro “storie” uniche da raccontare attraverso le opere.
L’artista romana Marussa Giovinazzo ( Maru Queen ) ,utilizzando tecniche ed espressioni artistiche differenti ( pittura - sculture/installazioni ), vi farà entrare nel suo mondo tra sogno e realtà, tra razionale e irrazionale.
Ogni sua opera si presenta con molteplici piani di lettura per captare una realtà che sottende gradi interpretativi diversificati.
L’artista bolzanina Monica Pizzo, ispirata nei momenti di particolare tensione emotiva interiore, ha la peculiarità di dipingere stendendo i colori con le mani.
Ritratti di persone con occhi grandi, intensi e mani volutamente sovradimensionali sono i tratti distintivi del suo stile.
Le due Artiste si fondono originando un percorso creativo riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
Mostra bipersonale con il Patrocinio Morale della Regione Lazio e dell’Associazione “ Donne e Società “.
Riprese televisive a cura di “ Arte 24 “
Mostra Brave Souls:
Dove: Galleria della Biblioteca Angelica Piazza Sant’Agostino N.8 (Piazza Navona )
Vernissage: Martedì 21 Giugno ore 17:00
Finissage : Lunedì 27 Giugno
Orari Mostra: 10:30-12:30 15:30-18:30
Per disposizioni ministeriali la Mostra rimane chiusa Sabato e Domenica