Berlusconi a tutto campo: ma stiamo su Scherzi a parte ?
Berlusconi e le sue esternazioni di ieri viste e analizzate dal sociologo Rocco Turi.
di Rocco Turi
Mercoledì 19 Ottobre 2022
Roma - 19 ott 2022 (Prima Pagina News)
Berlusconi e le sue esternazioni di ieri viste e analizzate dal sociologo Rocco Turi.
Berlusconi sta pronunciando cose di ogni tipo, tutto e il contrario di tutto, non tanto da suscitare indignazione, quanto al limite del divertimento, anche se in queste ultime ore qualcuno definirebbe “ridicole” ogni uscita dell’ex Presidente del Consiglio.

La stessa vignetta di Osho sul Tempo dà la parola al cagnolino che chiede aiuto per aver percepito la volontà di chi lo tiene in spalla per farlo nominare sottosegretario.

Insomma ieri è stata una giornata politica davvero paradossale in cui, fra l’altro, Berlusconi ha dato per scontato la nomina di Casellati a Ministro della giustizia, mentre si dice che Giorgia Meloni abbia designato l’incarico a favore di Carlo Nordio.

Berlusconi sembrerebbe una vera gatta da pelare perché non si sa cosa sia dietro le sue esternazioni. Vero è che il tempo passa per tutti. Ricordo che oltre venti anni fa, in un momento di grande euforia, Berlusconi ebbe a dire che aveva fatto richiesta ai suoi migliori amici, Confalonieri in particolare, di avvisarlo - nel caso in cui i suoi pensieri andassero in escandescenza - allo scopo di fermarsi nella sua attività.

Quel tempo ancora non è evidentemente giunto, ma in un frangente in cui il cagnolino proposto da Osho si diverte a ipotizzare assurdità incompiute, è simpatico rievocare ciò che Berlusconi un giorno aveva chiesto ai suoi amici più cari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
Silvio Berlusconi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU