Calcio, Serie A: Cremonese sempre più a fondo, 0-2 contro il Lecce
A decidere le sorti della partita sono Baschirotto e Strefezza.
(Prima Pagina News)
Sabato 04 Febbraio 2023
Cremona - 04 feb 2023 (Prima Pagina News)
A decidere le sorti della partita sono Baschirotto e Strefezza.
La Cremonese tocca sempre più il fondo: allo stadio Zini, due ex, Baschirotto e Strefezza, surclassano i padroni di casa portando il Lecce a vincere per 2-0 e a trovare tre punti utili dopo una lunga astinenza.

Tutto si risolve in dieci minuti, nel momento in cui era attesa un'accelerazione, dopo che il primo tempo è stato praticamente apatico, con le due squadre che si misurano e si contendono ogni pallone, non permettendo alcun tipo di giocata di base.

I tentativi di andare in rete, nella prima parte di gara, sono davvero pochi: si inizia al 7', con la Cremonese che non riesce più a far girare la palla, quindi Di Francesco lancia per Colombo, che però manda il pallone fuori. La reazione dei padroni di casa arriva al 20', con Vasquez che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, impatta male con la testa. Quindi, al 30', la Cremonese ci riprova: di nuovo un corner, Benassi tira, Valeri riceve e crossa, Ciofani intercetta di testa ma il pallone finisce in mano a Falcone.

E' quasi impossibile dire quale delle due squadre in campo sia meritevole di maggiori chances di vittoria, perchè la situazione è in equilibrio, e nessuna delle due contendenti sembra voler esporsi troppo e rischiare di prendere batoste, ma di certo i salentini sono riusciti a trarre giovamento dall'inerzia del match, dato che in classifica sono in una posizione migliore di quella dell'undici guidato da Davide Ballardini, da cui ci si aspetta maggiore pericolosità.

Il secondo tempo inizia con Vasquez che, al 5', corre lungo la fascia e finge un cross, per poi calciare in diagonale, ma il pallone esce fuori di poco. La replica del Lecce non si fa attendere: cross in area, Colombo si stacca in solitudine, ma spedisce la palla dritta verso il fondo.

La partita prosegue a reti invariate fino al 13', quando arriva l'1-0 dei leccesi: corner, Hjulmand crossa in area per Baschirotto, che riesce a staccarsi di testa e a beffare Carnesecchi, ripetendosi dopo che, lo scorso anno, in Serie B, con l'Ascoli, aveva segnato la sconfitta per i grigiorossi, mettendo a repentaglio la promozione in Serie A. Con questa rete, peraltro, la Cremonese non agguanta il vantaggio per la prima volta dal cambio dell'allenatore.

Ballardini fa entrare quattro uomini per cercare di rinforzare l'attacco, con 4 dietro per tentare di ribaltare la situazione. Al 24', però, Meitè perde il pallone lungo la metà campo, favorendo la ripartenza di Strefezza, che arriva a 20 metri dalla porta, fa partire un tiro a giro e sorprende Carnesecchi, firmando il 2-0 definitivo per i salentini, che riescono a compattarsi e a impedire qualsiasi tentativo di sfondare in area di rigore.

Al 38' arriva l'occasione di fare tris con Banda, ma Carnesecchi riesce a farsi vedere e a toccare il pallone, mandandolo in corner. I padroni di casa cercano il goal della bandierina al 49' con Afena-Gyan, che lascia partire un bolide addomesticato a fatica da Falcone. A questo punto, la Cremonese resta ancora al fondo della classifica, e rimedia anche una bordata di fischi da parte dei tifosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cremonese-Lecce
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU