Cinema, Venezia78, Jamie Lee Curtis: "Tutti sono Laurie e hanno paura"
L'attrice presenta fuori concorso il film "Halloween Kills", diretto da David Gordon Green.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Settembre 2021
Venezia - 08 set 2021 (Prima Pagina News)
L'attrice presenta fuori concorso il film "Halloween Kills", diretto da David Gordon Green.
Jamie Lee Curtis torna a vestire i panni di Laurie Strode nel nuovo capitolo della saga di "Halloween", dal titolo "Halloween Kills", per la regia di David Gordon Green. Il film, che uscirà il 21 ottobre su distribuzione Universal, è stato presentato fuori concorso a Venezia78 dalla stessa attrice, in Laguna per ricevere il Leone d'Oro alla carriera.

"Ho fatto questo ruolo per 43 anni e tutti noi siamo cambiati nel frattempo, ma alla fine siamo tutti umani in fondo è quello che dice questo film: tutti sono Laurie e hanno paura, siamo insomma tutti nella stessa barca", ha detto la Curtis.

Per la politica statunitense, ha aggiunto, "non è un bel momento, ma anche in altri periodi storici è stato così. L'America è oggi un paese diviso più che mai, ma non sempre vince il male spesso viene anche battuto. Donald Trump non è certo l'unica persona che ha diffuso il male e la disinformazione. Penso che sarebbe molto turbato se dicessi che è solo colpa sua, questo è un problema molto più grande del signor Trump, è un problema sistemico. Siamo tutti coinvolti".

Sul figlio transgender, che ora si chiama Ruby, la figlia di Tony Curtis e Janet Leigh ha detto: "La bellezza di essere un genitore è che sostieni i tuoi figli durante tutte le loro vite come sei stato sostenuto tu. Ho imparato molto nel vedere mio figlio cambiare genere, in fondo la stessa vita è una metamorfosi costante. Quindi, dal mio punto di vista, è la sua storia da raccontare, non la mia".

L'assegnazione del Leone d'Oro alla carriera, ha concluso la Curtis, "mi fa piacere, ma oggi sono più creativa di prima".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Halloween Kills
Jamie Lee Curtis
Leone d'Oro alla carriera
nuovo film
PPN
Prima Pagina News
Venezia78

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU