Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Da domani fino al 17 novembre in 20 diversi spazi della città.
Da domani fino al 17 novembre in 20 diversi spazi della città.
Torna il 4 settembre per la XXXIX edizione il RomaEuropa festival, il festival di danza musica e teatro a più alta vocazione europea e internazionale, in scena fino al 17 novembre in una ventina di spazi culturali romani.
Nato nel 1986 come Festival di Villa Medici, dall'87 è noto con il nome attuale ormai sinonimo di eccellenza nel panorama delle novità nel campo delle arti contemporanee.
Roma Capitale ha sostenuto e collaborato al REF fin dal suo esordio, per portare a Roma compagnie, singoli artisti e spettacoli da tutta l'Europa, creando sinergie tra istituzioni culturali, accademie, teatri e spazi espositivi di ogni genere. Un contributo per costruire e alimentare una cultura condivisa e un'identità europea.
Dall'Auditorium Parco della Musica ai teatri Argentina, India e Vascello, dal Mattatoio a Villa Medici, dal Maxxi al Teatro dell'Opera, il festival traccerà una geografia delle arti tra musica, danza, teatro, nuovo circo, creazione per l’infanzia e arti digitali.
Spettacoli, rassegne, incontri, novità ed eventi - molte le proposte Kids - danno vita ad un programma ricco e vario in cui ogni espressione d'arte contemporanea trova il suo giusto spazio di rappresentazione.