Fermo: sparatoria Tre Archi, identificato e denunciato l'autore
Nella sparatoria era rimasto ferito gravemente un uomo di circa quarant’anni.
(Prima Pagina News)
Martedì 23 Maggio 2023
Fermo - 23 mag 2023 (Prima Pagina News)
Nella sparatoria era rimasto ferito gravemente un uomo di circa quarant’anni.
La Squadra Mobile di Fermo, a seguito di articolate indagini, ha identificato il soggetto che, il 30 marzo scorso, ha esploso vari colpi d’arma da fuoco in un appartamento di Lido Tre Archi, ferendo gravemente un uomo di circa quarant’anni, extracomunitario.

L’immediata attività della Squadra Mobile, basata sulla minuziosa disamina delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza comunali e sulla raccolta di testimonianze utili, ha permesso di intraprendere, già dopo poche ore dall’evento, la giusta pista investigativa.

All’esito di favorevoli riscontri, che hanno confermato i gravi indizi sull’autore individuato, i poliziotti della Squadra Mobile, dopo alcuni giorni di serrate indagini, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del ricercato, sequestrando una pistola da soft air, un arco professionale con numerosi dardi, e molteplici schede sim prive di indicazione dell’operatore telefonico. Hanno altresì accertato, ricostruendo gli spostamenti dell’autovettura in uso all’indiziato, che quest’ultimo si era allontanato dal territorio nazionale, fuggendo in una nazione facente parte dell’Unione Europea.

L’uomo, un trentenne di origini dell’Est Europa, residente nel maceratese, già gravato da numerosi precedenti penali, anche per reati commessi con l’uso di armi da fuoco, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

denuncia
Fermo
PPN
Prima Pagina News
sparatoria
Squadra Mobile
Tre Archi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU