Festival della Scienza: iniziativa dal 18 al 22 maggio
Fitto programma di incontri, talk e altri eventi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Aprile 2021
Roma - 19 apr 2021 (Prima Pagina News)
Fitto programma di incontri, talk e altri eventi.
Da martedì 18 a sabato 22 maggio 2021 debutta Stream, nuovo format digitale targato Festival della Scienza. Un fittissimo programma di incontri, talk e altri eventi interattivi per ragionare sul tema dell’esplorazione spaziale, approfondito da diversi punti di vista, con un linguaggio informale e un taglio multidisciplinare.

Quattro le parole guida: ricerca, economia, inclusione e sostenibilità. Il tutto rigorosamente online. «Il nome scelto per questo evento - spiega Fulvia Mangili, direttore del Festival della Scienza - mette insieme il termine STEAM, che sta per Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics, con la parola streaming, la modalità di accesso alla rete che è entrata prepotentemente nella vita di tutti noi.

Con questo evento, che vuole essere il primo di un ciclo, sperimenteremo nuovi metodi e nuovi linguaggi per parlare di scienza a un pubblico che sempre più si rivolge al digitale per informarsi e acquisire nuove conoscenze». Al palinsesto di eventi virtuali gratuiti, si affianca il ricco programma di masterclass e incontri formativi di Stream Creator.

«Il programma si divide in due parti - aggiunge Sabina Barcucci, co-curatrice di Stream - un palinsesto di appuntamenti gratuiti per parlare di Space Travels, tema conduttore di questa prima edizione, e Stream Creator, un ricco calendario di masterclass di livello internazionale che affrontano gli sviluppi della divulgazione scientifica e della Creator Economy, dedicato a un pubblico di giovani comunicatori e content creator, ma anche semplici appassionati di comunicazione web che immaginano una carriera in questo settore».

Stream è un evento pilota sviluppato all'interno del progetto Festival 2.022 per Open2Change, il programma biennale di transizione digitale del Festival della Scienza finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Festival della Scienza
iniziativa
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU