Giornalismo, Fondazione Casagit: i lombardi Fausta Chiesa e Stefano Gallizzi eletti nel Consiglio di gestione
Completate le procedure per la definizione degli organi di governo.
(Prima Pagina News)
Venerdì 23 Luglio 2021
Roma - 23 lug 2021 (Prima Pagina News)
Completate le procedure per la definizione degli organi di governo.
Con l’elezione dei cinque componenti del Consiglio di gestione della Fondazione sono state completate le procedure per la definizione degli organi di governo del “mondo Casagit”.

Sono due i lombardi – come pubblica l’Associazione Lombarda dei Giornalisti (Alg) – entrati nel Consiglio della Fondazione: si tratta dei colleghi Fausta Chiesa e Stefano Gallizzi.

La prima, giornalista professionista, lavora da tanti anni nella redazione Economia del Corriere della Sera. Il secondo, anche lui giornalista professionista, è stato vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e sindaco dell’Inpgi. Attualmente è responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Milano. 

La Fondazone Casagit è stata costituita nel luglio del 2019. Come spiega una nota dell'ente, assicura ai giornalisti italiani un efficiente e adeguato sistema di sicurezza sociale per tutelare la dignità, l’autonomia nell’esercizio della professione fuori da ogni condizionamento politico ed economico e contribuisce così alla difesa della libertà di stampa nell’interesse generale della comunità nazionale.

La Fondazione può svolgere inoltre attività di ricerca scientifica, formazione, istruzione, educazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Consiglio di gestione
Fausta Chiesa
Fondazione Casagit
nomine
PPN
Prima Pagina News
Stefano Gallizzi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU