Giornalisti d’inchiesta, da Marghera Raniero Altavilla ci ha raccontato lo scandalo eterno del MOSE
Mose a rischio fallimento, cantieri deserti da un mese. Un incognita per molti lavoratori.
di Maurizio Pizzuto
Giovedì 20 Maggio 2021
Roma - 20 mag 2021 (Prima Pagina News)
Mose a rischio fallimento, cantieri deserti da un mese. Un incognita per molti lavoratori.

Nel decimo anniversario della morte di Roberto Morrione, che viene oggi considerato uno dei padri del giornalismo radiotelevisivo investigativo in Italia, vi suggeriamo di guardarvi il filmato di Raniero Altavilla, che con grande determinazione e metodo scientifico su La7 dimostra come il Mose sia stato in realtà un vero e proprio fallimento di Stato.

Il dossier del giornalista ci dimostra con dati alla mano come “I lavori a Venezia sono fermi e presto potrebbe non essere neanche più disponibile la manodopera per azionare le paratoie che proteggono la città dall'acqua alta.

Da tempo – dichiara e anticipa con grande senso civile Raniero Altavilla- le imprese consorziate lamentano l'assenza dei pagamenti.

Finora hanno continuato a fornire il servizio, ma presto potrebbe non essere più così, perché sono vicine al fallimento”. Il resto, ma molto altro ancora di grave e di pesante, lo troverete nel docufilm che Raniero Altavilla ha dedicato al Mose, pachiderma miliardario che giace nelle acque della laguna senza un vero motivo efficace per la salvaguardia della città più bella del mondo.

Dieci anni fa, dunque, moriva il padre del giornalismo investigativo radiotelevisivo italiano, Roberto Morrione, e oggi noi vogliamo ricordare Morrione e commemorarlo degnamente facendoci vedere un saggio straordinario del giornalismo investigativo per immagini e per suini e che oggi porta la firma di Raniero Altavilla. Buona visione.

https://tg.la7.it/cronaca/crollati-due-ponti-uno-sul-sesia-laltro-nel-piacentino-a-venezia-le-paratie-del-mose-frenano-lacqua-03-10-2020-154092

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#tgla7
Mose
PPN
Prima Pagina News
Raniero Altavilla
Venezia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU