Governo, Quirinale: "Conte non si dimetterà e sarà Ministro ad interim per le Politiche Agricole"
"Ha rappresentato la volontà di promuovere in Parlamento l’indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni alle Camere".
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Gennaio 2021
Roma - 14 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Ha rappresentato la volontà di promuovere in Parlamento l’indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni alle Camere".
Il premier Giuseppe Conte non rassegna le sue dimissioni e diventa Ministro ad Interim per le Politiche Agricole e Forestali e andrà in Parlamento per "l’indispensabile chiarimento" dopo l'annuncio delle dimissioni delle Ministre Elena Bonetti e Teresa Bellanova e del Sottosegretario Ivan Scalfarotto, esponenti di Italia Viva.

E' quanto riferisce una nota del Quirinale, a seguito del colloquio del premier con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Mattarella "ha firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate dalla sen. Teresa Bellanova dalla carica di ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali – il relativo interim è stato assunto dal presidente del consiglio dei ministri -, dalla prof. Elena Bonetti dalla carica di ministro senza portafoglio e dall’on. Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato".

Conte, prosegue la nota, ha "illustrato al presidente della Repubblica la situazione politica determinatasi a seguito di tali dimissioni ed ha rappresentato la volontà di promuovere in Parlamento l’indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni da rendere dinanzi alle Camere" e il Capo dello Stato "ha preso atto degli intendimenti così manifestati dal presidente del Consiglio dei ministri".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

dimissioni
governo Conte bis
incontro
interim
Ministero delle Politiche Agricole e Forestali
PPN
premier Giuseppe Conte
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Prima Pagina News
Quirinale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU