Livorno: alla Fortezza Vecchia un settembre pieno di grande musica

Con quattro spettacoli firmati Stage 11.

(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Agosto 2025
Livorno - 25 ago 2025 (Prima Pagina News)

Con quattro spettacoli firmati Stage 11.

Settembre alla Fortezza Vecchia di Livorno si apre con tre importanti appuntamenti dedicati alla grande musica: Genesis Legacy martedì 2, De Andrè, la storia giovedì 4 e Sì viaggiare, Battisti la storia martedì 9.

Tre show firmati Stage 11, casa di produzione che da vent’anni opera nell’ambito dell’intrattenimento dal vivo, con spettacoli e musical all’insegna dell’eccellenza artistica e tecnica.

Si parte martedì 2 settembre con Genesis Legacy, un vero e proprio viaggio attraverso gli anni formativi dei Genesis, quel periodo compreso tra la prima metà degli anni '70 in cui, al fianco di giganti come King Crimson, Yes ed Emerson Lake & Palmer, definirono i canoni del rock progressivo. "Genesis Legacy, The Golden Years" si concentra in particolare sugli album che hanno visto Peter Gabriel come solista, quelli che ancora oggi rappresentano un punto di riferimento per gli appassionati.

Si prosegue giovedì 4 settembre con De Andrè, la storia dove ad essere protagonista sarà l’universo del cantautore genovese, tra le sue note immortali, i suoi versi poetici e il suo pensiero rivoluzionario. Fabrizio De André infatti non è stato solo un cantautore, ma un poeta, un intellettuale, un innovatore, una voce libera e coraggiosa che ha saputo raccontare il suo tempo con una sensibilità unica e una profondità di pensiero senza eguali. 

E ancora martedì 9 settembre nel giorno dell’anniversario della morte di Lucio Battisti con Sì viaggiare, Battisti la storia spettacolo inizialmente previsto il 21 agosto (i biglietti acquistati per quella data rimangono validi). Questa rappresentazione ripercorre la carriera artistica di un artista centrale della musica italiana e si propone di offrire al pubblico un'esperienza curata nei dettagli, esplorando non solo i successi musicali di Battisti, ma anche la sua essenza e il suo pensiero. Attraverso un racconto coinvolgente, lo spettacolo affronta tematiche profonde e universali care all'artista. 

Per concludere giovedì 18 settembre sempre alla Fortezza Vecchia, sempre alle 21,30 con Sei un Mito – 883 Revival per fare un tuffo nei favolosi Novanta insieme agli 88sedici da Hanno ucciso l’Uomo Ragno a Sei un mito passando per La regola dell’amico, per cantare e ballare e divertirsi ad un ritmo travolgente.

Prevendite su TicketOne.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

appuntamenti
Fortezza Vecchia
Livorno
musica
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU