Milano: archiviata l'accusa di violenza sessuale per La Russa Jr. e Gilardoni

Giudice: "Non vi è un quadro probatorio che consenta di ritenere, anche in via indiziaria, sussistente la responsabilità degli indagati per il reato ascritto".

(Prima Pagina News)
Giovedì 30 Ottobre 2025
Milano - 30 ott 2025 (Prima Pagina News)

Giudice: "Non vi è un quadro probatorio che consenta di ritenere, anche in via indiziaria, sussistente la responsabilità degli indagati per il reato ascritto".

E' stata archiviata, dal Tribunale di Milano, l'indagine per violenza sessuale verso Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio, e per il suo amico, il dj Tommaso Gilardoni.

Il provvedimento è stato preso dalla Gip del Tribunale, Rossana Mongiardo, che ha accolto la richiesta dell’aggiunta Letizia Mannella e della pm Rosaria Stagnaro.

L'inchiesta era stata aperta dopo che una ragazza aveva denunciato di essere stata violentata dai due nel maggio del 2023, nell'abitazione di La Russa, dopo aver passato una serata insieme in un locale di Milano.

Per la giudice, “allo stato, non vi è un quadro probatorio che consenta di ritenere, anche in via indiziaria, sussistente la responsabilità degli indagati per il reato ascritto”. I due indagati sono ancora accusati di revenge porn.

“Accogliamo con soddisfazione l’ordinanza di archiviazione del Gip che recepisce non solo i nostri argomenti, ma soprattutto le risultanze di un’ampia e scrupolosa indagine della Procura, rispetto alla quale ci siamo sempre posti in termini di massima disponibilità”. Così, in una nota, gli avvocati Adriano Bazzoni e Vinicio Nardo, legali di Leonardo Apache La Russa.

“Per il nostro assistito si conclude positivamente un doloroso iter processuale che ha giustamente indagato a fondo per oltre due anni e caratterizzato anche da una severa esposizione mediatica, non scevra da ricadute sulla serenità familiare, in primis di Leonardo, affrontate silenziosamente e con fiducia nella giustizia”, concludono.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Leonardo Apache La Russa
PPN
Prima Pagina News
Tommaso Gilardoni
violenza sessuale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU