Milano: "Il Tempo della Salute" del Corriere della Sera torna con il tema "Considerare"
Dal 4 al 7 novembre al Museo Nazionale della Scienza Leonardo Da Vinci, in streaming e sui social della testata giornalistica.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Milano - 27 ott 2021 (Prima Pagina News)
Dal 4 al 7 novembre al Museo Nazionale della Scienza Leonardo Da Vinci, in streaming e sui social della testata giornalistica.
Considerare è il tema della terza edizione de il Tempo della Salute, il festival di Corriere della Sera che dopo l’enorme successo ottenuto raddoppia le giornate di incontri rispetto all’edizione d’esordio del 2019 e riapre al pubblico dal 4 al 7 novembre, a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Tutti gli appuntamenti potranno inoltre essere seguiti in streaming su corriere.it, iltempodellasalute.it e attraverso il canale Facebook della testata.

“Considerare, dal latino cum sidera, con le stelle, è la parola che abbiamo scelto per questa terza edizione. Perché l’esperienza Covid ci ha ricordato che nessuno può concedersi di pensare alla propria salute solo in modo individuale”, spiega Luigi Ripamonti, responsabile editoriale di Corriere Salute e direttore scientifico della manifestazione. “In queste quattro giornate faremo quindi un punto su cosa fare e programmare per migliorare la salute e il benessere, individuale e collettivo, perché la responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso l’ambiente sono sempre strettamente legate”.

Nelle quattro giornate del festival di Corriere della Sera, oltre 30 appuntamenti, tra incontri, forum e talk insieme a medici ed esperti di grande levatura e a grandi nomi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, condotti dalle firme del Corriere della Sera.

Molti i temi approfonditi, tra i quali Covid, vaccini, resistenza batterica, giovani e salute, rapporto tra medico e paziente, Hiv, tumori, alimentazione, cuore, polmoni, fumo, diverticoli e molto, molto altro.

Programma completo e iscrizione agli appuntamenti, gratuita e fino ad esaurimento posti su www.iltempodellasalute.it (accesso con Green Pass, documento d’identità e mascherina obbligatori).

Il Tempo della Salute si svolge in collaborazione con Gruppo San Donato, Main Partner e Fondazione MSD, Partner. La manifestazione si avvale inoltre del contributo non condizionato di aziende leader dell’industria farmaceutica come BeiGene, UCB Pharma, Main Partner; Alfasigma, Premium Partner; Amgen, Boehringer Ingelheim, Gilead Sciences, Novartis, Novartis Gene Therapies, Pfizer, Roche, Sanofi, Gruppo Servier in Italia, Thermo Fisher Scientific, Partner.

Radio Italia si conferma radio ufficiale dell’evento.

Con Il Tempo della Salute - che nella sola edizione d’esordio, del 2019 ha registrato oltre 5.000 visitatori in presenza - , il settimanale Corriere Salute, il canale digitale, con oltre 60 forum, e i numerosi appuntamenti annuali online e sul territorio, il Sistema Salute di Corriere della Sera si conferma punto di riferimento per l’informazione legata alla medicina e al benessere personale e la grande forza di interazione con gli utenti.

La terza edizione del festival di Corriere della Sera è sostenuta da una campagna pubblicitaria realizzata da CairoRCS Media, pianificata su tutti i mezzi RCS, su Radio Italia e nelle principali stazioni della metropolitana di Milano, oltre che e attraverso newsletter dedicate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Corriere della Sera
Il Tempo della Salute
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Milano
PPN
Prima Pagina News
terza edizione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU