Musica: Linda Messerklinger torna con il singolo "Splash Auf Wiedersen"
Il brano anticipa l'uscita dell'album "Anima_L" ed è contenuto nel nuovo film di Davide Ferrario "Boys".
di Nazario Ricciardi
Giovedì 29 Luglio 2021
Roma - 29 lug 2021 (Prima Pagina News)
Il brano anticipa l'uscita dell'album "Anima_L" ed è contenuto nel nuovo film di Davide Ferrario "Boys".
Linda Messerklinger torna sul mercato discografico con un nuovo brano, intitolato "Splash Auf Wiedersen", scritto dalla stessa cantante, autrice, ballerina e attrice - è la sorella di Gaia Messerklinger, nota per le fiction "Fuoriclasse" e "Le Tre Rose di Eva" e per la soap "Il Paradiso delle Signore" - e prodotto da Luca "Vicio" Vicini, storico bassista dei Subsonica.

Il brano, che anticipa l'uscita di "Anima_L", primo album solista della Messerklinger, che uscirà prossimamente su etichetta Believe, è una riflessione sul potere che l'arte ha di fungere da luogo dove è possibile incontrarsi in piena libertà, senza vincoli temporali e di spazio.

"Ho scritto questa canzone - dice in merito la Messerklinger, che ha esordito nel 2014 con l'album "Greensongs", scritto con Gigi Giancursi, con cui ha creato il duo Linda & The Greenman - dopo che mio nonno Michael Messerklinger è mancato. Lui era un musicista e maestro d’orchestra, partendo dall’evento della sua morte ho iniziato a considerare l'Arte come spazio in cui incontrarsi fuori dal tempo. Volevo creare un'opera d'arte per lui, uno spazio sacro per il suo ricordo. Immaginare una musica per accarezzare il cuore di ogni creatura nostalgica, di ogni legame spezzato, per calmare e tranquillizzare i corpi e le voci, come la neve. Creare uno spazio di riconnessione alle Radici, per saltare fuori dal Tempo, Resuscitare, creare un ponte con l'Aldilà del Cuore".

Il brano è anche parte integrante della colonna sonora del nuovo film di Davide Ferrario, "Boys", che il 27 luglio ha inaugurato il Festival di Taormina, in cui l'artista è nel cast, nel ruolo di Angela.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Linda Messerklinger
nuovo singolo
PPN
Prima Pagina News
Splash Auf Wiedersen

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU