Pnrr. Albano (FdI), “Italia prima in Europa, rispettati tempi e obiettivi previsti”

"Un traguardo che ci rende orgogliosi e che ci spinge a proseguire con determinazione sulla strada delle riforme e degli investimenti, per garantire crescita, occupazione e benessere".

(Prima Pagina News)
Martedì 01 Luglio 2025
Roma - 01 lug 2025 (Prima Pagina News)

"Un traguardo che ci rende orgogliosi e che ci spinge a proseguire con determinazione sulla strada delle riforme e degli investimenti, per garantire crescita, occupazione e benessere".

“La valutazione positiva della Commissione europea sulla settima rata del PNRR, pari a 18,3 miliardi di euro, rappresenta un risultato di grande rilievo per la nostra Nazione. Conferma la capacità dell’Italia di rispettare gli impegni assunti e di realizzare, nei tempi previsti, le riforme e gli investimenti concordati”.

Lo dichiara il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.

“Con il pagamento della settima tranche - continua Albano - l’Italia raggiunge 140 miliardi di euro complessivi ricevuti, pari al 72% della dotazione complessiva. Sono stati centrati tutti i 334 obiettivi previsti fino a oggi, nel pieno rispetto del cronoprogramma stabilito con la Commissione”.

“Si tratta di un primato a livello europeo che rappresenta un successo per tutta l’Italia ed è il frutto di un lavoro instancabile, rigoroso e responsabile da parte dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Un traguardo che ci rende orgogliosi e che ci spinge a proseguire con determinazione sulla strada delle riforme e degli investimenti, per garantire crescita, occupazione e benessere”, conclude.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

FdI
Italia
Lucia Albano
Pnrr
PPN
Prima Pagina News
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU