Rai, Osservatorio Antimolestie: solidarietà a giornalista Mondini
"Su Unomattina riaperto vaso di Pandora".
(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Settembre 2023
Roma - 25 set 2023 (Prima Pagina News)
"Su Unomattina riaperto vaso di Pandora".
Solidarieta' dell'Osservatorio Nazionale Antimolestie alla giornalista RAI Dania Mondini.

"Sono- infatti- sei i dirigenti Rai accusati di atti persecutori nei confronti della conduttrice del TG1 Dania Mondini che ora rischiano il processo": come riportato dal Corriere della Sera.

Secondo quanto dichiarato dalla giornalista - scrive Il Corriere- gli imputati avrebbero portato avanti vessazioni e mobbing nei suoi confronti per quattro anni, a partire dal 2018.

Secondo il procuratore generale Marcello Monteleone, i dirigenti avrebbero emarginato la Mondini con l’obiettivo di portarla all'esasperazione e infine sostituirla. L’accusa è quindi quella di atti persecutori.

I sei giornalisti indagati, che all’epoca occupavano erano in posizioni di vertice all’interno del telegiornale di Rai1, sono Filippo Gaudenzi (vicedirettore del Tg1), Andrea Montanari (direttore del telegiornale all’epoca e attuale direttore di Rai Radio 3), Marco Betello, Piero Felice Damosso e Costanza Crescimbeni.

Gli atti persecutori sarebbero andati avanti fino al 2021".

Una notizia che riapre ancora una volta il vaso di Pandora su Unomattina,rubrica curata al tempo da altre due giornaliste del TG1 che - secondo quanto si apprende dalle varie assemblee del TG1 - sarebbero state relegate senza ordine di servizio per 11 lunghi anni in una rubrica senza line e quindi senza possibilità di avanzamento di carriera.

E' quanto scrive su Facebook l'Osservatorio Nazionale Antimolestie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Dania Mondini
Osservatorio Nazionale Antimolestie
PPN
Prima Pagina News
Rai
Tg1
Unomattina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU