Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 15 luglio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Mercoledì 15 Luglio 2020
Roma - 15 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Covid, Europa, Economia, Autostrade, sono i temi principali oggi su cui aprono le prime pagine dei quotidiani italiani. Governo: Cdm nella notte termina all'alba dopo 6 ore. Al Mit e al Mef il mandato per definire il piano di uscita graduale in un anno di Atlantia e l'ingresso di Cdp. I Benetton avrebbero accettato l'accordo.

Via libera anche al referendum su taglio dei parlamentari: si voterà il 20 e 21 settembre. Proroga misure anti-Covid fino al 31 luglio. Europa: il vertice del 17 e 18 luglio affronta insieme il bilancio pluriennale Ue e il Recovery fund, un pacchetto di 750 miliardi di euro, di cui 500 miliardi in sovvenzioni e 250 miliardi in crediti. ministro olandese difende le posizioni dei 'frugali': sussidi sì ma a condizioni rigide. Conte: appuntamento con la storia, Italia e Francia unite.

La leader tedesca pronta a mediare. Sanchez domani da Macron che giovedì vedrà il premier italiano. Corriere della Sera. “Autostrade lite nel governo. Conte insiste per la revoca, Gualtieri prova a trattare, nuova proposta Aspi". Editoriali di Francesco Verderami “La rete di Gianni Letta", di Francesco Giavazzi “Preparare il futuro in fretta". “Regioni, linea guida ignorate" apre il Messaggero e così anche il Mattino.

Sul covid parla Miozzo capo degli scienziati Cts. Nel taglio centrale “Sbarchi, appuntamento su facebook". Nel taglio basso “Superbonus senza limiti per immobili di valore storico". Repubblica. “Autostrade, entra lo Stato". Piano del governo per l'Ilva. Editoriali di Carlo Bastasin “Ue, le trappole dei frugali", di Stefano Folli “Una stagione al tramonto", di Tito Boeri “L'emergenza perfetta". “Allarme virus” nel taglio centrale.

MF.”Il governo lavora a uno scostamento di bilancio per 18 mld. Unica certezza la manovra per mettere a posto i conti, disavanzo a 95 mld".

Italia Oggi. “Niente aiuti a chi va in Paradiso" la commissione europea raccomanda stop sostegni a società che usano paesi black list per eludere imposte. Altri titoli: “La casa si può vendere se manca l’agibilità”.

“Il sud tax free come l'Olanda. Firmati primi decreti dal ministro Provenzano”.

Sole24ore. “Effetto Covid l'anno del super debito". Focus del quotidiano sul dl rilancio per le imprese. Nel taglio centrale “Turismo e pandemia, gli hotel hanno esaurito la Cig". Di spalla: “5G, il Regno Unito mette al bando la cinese Huawei".

La notizia sul 5G è anche nel taglio centrale della prima pagina della Stampa “Londra si schiera con Trump". Editoriale di Gianni Riotta “Risiko da grande fratello". “Autostrade sarà public company" il titolo di apertura e tra gli altri “Partite Iva in rivolta, strozzati dalle tasse" e di spalla “Allarme Covid in Italia alto il rischio ricadute".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU