Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 29 luglio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

di Tiziana Benini
Mercoledì 29 Luglio 2020
Roma - 29 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti.

Mercoledi 29 luglio. Porti aperti e rischi sanitari dagli stranieri, rivolta dei sindaci. In Libia si spara sui migranti. Approvata ieri al Senato la proroga dello stato di emergenza. La reazione delle opposizioni. Riforme e fondi europei.

Questi i temi principali oggi sulle prime pagine dei giornali accanto agli sviluppi delle inchieste sui casi Fontana e Piacenza. In primo piano La Nazione che apre con "Abbiamo il vaccino".

' America accellera sui test finali.

Il virologo Fauci "Pronti a ottobre". Putin "Arriviamo prima". Il Corriere e la Stampa aprono sulla proroga dello stato di emergenza. Restano regole e divieti dallo smart working alle scuole.

Sul quotidiano milanese il ministro Provenzano parla dei contributi al sud, di spalla Massimo Gaggi "Se il big tech va a processo". Sul quotidiano torinese editoriale di Marcello Sorgi " Le poltrone contano più delle riforme. Intervento di Giorgia Meloni: "Una deriva liberticida".

Donne , guerre e futuro, l' Italia alla mostra del cinema di Venezia. Anche Repubblica apre sulla proroga dell'emergenza. Gustavo Zagrelbesky "Le regole e l'eccezione".

taglio centrale " La rivincita delle piccole librerie" aumentano i dati sulla lettura.

Nel taglio basso "La macchina del sole fatto in casa" progetto da 20 mld. Di spalla "L' Unione solidale di cui anmbbiamo bisogno". Libero."Porte spalancate. Il governo ammette il rischio sanitario. I sindaci siciliani diventano razzisti".

Nel fondo scrive Vittorio Feltri "Dilaga l'illegalità, l'accoglienza indiscriminata è un reato". Sul Foglio di spalla "Sindaci Pd in rivolta basta accoglienza indiscriminata". Sul Messaggero l'intervento di Von der Leyen e Gentiloni "Sfida del virus vinta dall'Europa".

Sul Sole24ore la lettera di Salvini, Meloni e Berlusconi al premier Conte "Basta finanziamenti a pioggia subito le riforme". Dal fisco al sud caccia alle priorità per i fondi Ue.

" Sorpresa, le condizioni del recovery fund sono le stesse del Mes" si legge su MF. "Sud si riparte dall'alta velocità" al via la cabina di regia sul recovery fund l'apertura del Mattino. Infine, su Italia Oggi Gualtieri annuncia un nuovo calendario fiscale, diluite fino al 2021 le tasse sospese durante il lockdown.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU