Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 5 Aprile 2020

I giornali italiani sfogliati in due minuti.

(Prima Pagina News)
Domenica 05 Aprile 2020
Roma - 05 apr 2020 (Prima Pagina News)

I giornali italiani sfogliati in due minuti.

Corriere della Sera. "Lombardia, obbligo di mascherine". Nell'occhiello: nuova ordinanza di Fontana. Borrelli, io non la uso. Speranza, 5 direttive per le riprese. Nell'articolo di fondo: il secondo virus degli economisti A. Alesina e F. Giavazzi. Taglio centrale: 'ora facciamo test sierologici diffusi. E poi la ripartenza' le parole della Casellati presidente del Senato.

Repubblica. "Italiani, sara' lunga. Il ministro Speranza: dovremo convivere con il virus ecco come cambiera' la sanita'". Di spalla spicca l'intervento del premier spagnolo Pedro Sanchez 'la nostra Europa e' a rischio'. Nel fondo: la svolta di Conte e i falchi della UE.

La Stampa. "Virus, calano i ricoveri in terapia intensiva". Nell'occhiello: stabili i dati della protezione civile ma per la prima volta dall'inizio della pandemia saldo positivo nelle dimissioni delle rianimazioni. Al centro fotonotizia 'nel cimitero di Seriate'. Nel fondo: la sicurezza dipende dai cittadini.

Il Messaggero. "Piano a tappe per la riapertura". Nel sommario: venerdì nuovo decreto, dopo Pasqua una graduale ripresa per le aziende. Per i cittadini ipotesi 3 maggio. Taglio centrale: il presidente SPD 'Si ai covid bond serve di più'. L'intervista a Borjans 'La situazione e' grave l'Italia ha ricevuto risposte vergognose'.

Sole24ore. "Sbloccati i pagamenti PA alle imprese. Golden power anche per scalate Ue". Taglio centrale: per gestire l'emergenza 234 interventi normativi.

La Verita'. "Il partito della patrimoniale. Pronto il pacchetto del MES per fregarci: martedì cadranno le balle di Conte e Gualtieri. Taglio centrale: gli aiuti (veri) di Francia, Spagna e Germania.

Giornale. "Su la maschera" nuova ordinanza. L'obbligo della Lombardia, in giro solo con naso e bocca coperti. Piano per evitare il caos ponti, tutto fermo fino al primo maggio. Nel fondo: altro che belli ciao la resistenza la fanno medici e infermieri.

Libero. "Il trionfo dei peggiori". Taglio centrale: non e' vero che cani e gatti ci infettano. Taglio basso: tornano a galla le sardine, propongono la patrimoniale.

Unione sarda. "La Regione corre in aiuto dei lavoratori". Occhiello: l'emergenza, stanziati 120 milioni, 800 euro al mese per chi ha perso l'impiego e per le partite IVA.

Tempo. "Nessuno ha avuto un aiuto, soldi e buoni pasto ancora bloccati". - (t.b.)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU