Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 9 maggio 2021
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Domenica 09 Maggio 2021
Roma - 09 mag 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI PER VOI IN DUE MINUTI.
Razzo cinese. In caduta nello spazio, finisce nell'Oceano Indiano secondo quanto riportano le agenzie internazionali. Ieri sera l'allerta della Protezione Civile per l'Italia. Attentato in Afghanistan, il bilancio delle esplosioni davanti a una scuola femminile a Kabul è salito a 55 morti e più di 150 feriti, molti in gravissime condizioni.

Lo ha detto un funzionario della Sicurezza alla Reuters. Il fatto è in primo piano sulla stampa italiana. “Forse l’America ne ha abbastanza della guerra?” FT di spalla in prima. “La battaglia franco tedesca sul futuro del nucleare" il titolo a tutta pagina del francese Le Figaro, che in cultura ha scelto “L'incredibile storia del cranio di Adolf Hitler”. Speciale Napoleone su Le Monde insieme all'intelligenza gioiosa di Comte-Spoville.

L’Arte digitale di Damien Hirst, immagine in apertura del Financial Times Weekend. “Città sull'acqua e borghi antichi, il ponte che unisce Italia e Giappone" sul Sole 24 Ore. Cronaca. Oggi la beatificazione del giudice Rosario Livatino.

Il Vangelo contro la Mafia. Arcobaleno a Milano, la piazza piena per il ddl Zan. Giro d'Italia, Gazza prima maglia rosa a Torino. “Tutti in giro" apre QN ma il riferimento è alle aperture e alle folle ieri si sono riversate nei centri delle città, al mare, nei parchi. “Fuori casa fino a Mezzanotte" il Messaggero. “Dopo 7 mesi riaprono le Rsa" la Stampa. “Il vaccino giusto" l'Avvenire, focus sull'appello del Papa per l'accesso universale ai vaccini Vax live.

Al via la nuova accelerazione sui vaccini contro il Covid-19. La Ue risponde agli Stati Uniti sulla liberalizzazione dei brevetti lanciata da Joe Biden. Draghi: sulle riaperture avanti con gradualità. Lo dice il premier da Oporto, al vertice europeo.

“Draghi, verso altre aperture" Corriere della Sera. Oggi il compleanno dell'Europa. “Progetto artificiale che guarda al futuro" di spalla in prima Sergio Fabrini sul Sole 24 Ore. Il quotidiano economico apre sull'arrivo del decreto tagliatempi per la P.A.. Politica. “I miei 5 punti per la nuova Europa" Giuseppe Conte al Corriere della Sera in occasione della festa comunitaria. Intervista a Giorgia Meloni sempre sul quotidiano milanese “Ora punto sul Governo”. Editoriale di Aldo Grasso in Padiglione Italia “Il prof. delle polemiche” Tomaso Montanari. Repubblica “Fare piena luce sugli anni di piombo" intervista in esclusiva al Capo dello Stato Sergio Mattarella.

“I tre punti dell'accordo PD 5S su Zingaretti" sul Domani. “Zinga ha moltoplicaro le poltrone" il Tempo. Scandalo Grillo, spunta un altro video. La Verità. “Giustizia, il grande mattatoio". “Davigo mollaro da tutti" il Giornale. Morti su lavoro, una scia di sangue. Osservatore Romano. Le amiche tengono il bambino di Luana. “Dove è finita la civiltà del lavoro" editoriale di Massimo Giannini sulla Stampa. Neanderthal, trovati nove uomini al Circeo. Messaggero e altri giornali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU