Roma: a Gennaro Sangiuliano e Luigi Cavanna il Premio "M.Arte"
La terza edizione del Premio si terrà martedì 21 giugno dalle ore 19. Il direttore del Tg2 riceverà il Premio per l'edizione 2021.
(Prima Pagina News)
Lunedì 20 Giugno 2022
Roma - 20 giu 2022 (Prima Pagina News)
La terza edizione del Premio si terrà martedì 21 giugno dalle ore 19. Il direttore del Tg2 riceverà il Premio per l'edizione 2021.
Roma: a Gennaro Sangiuliano e Luigi Cavanna il Premio "M.Arte"
Guarda la fotogallery

Martedì 21 giugno, dalle ore 19.00, nella splendida cornice della Fondazione Venanzo Crocetti, in via Cassia 492, si terrà la III edizione del Premio M.Arte

Il vincitore dell’edizione 2022 è Luigi Cavanna, direttore del dipartimento di Oncoematologia  dell’ospedale di Piacenza, già nominato, nel 2021, dal capo dello Stato, Sergio Mattarella, Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, per meriti sanitari durante la fase critica dell’emergenza pandemica.

Nel corso della serata verrà consegnato anche il premio edizione 2021, sospeso a  causa della pandemia,  al giornalista e saggista Gennaro Sangiuliano, direttore del TG2.

Il premio M.Arte è un’ opera unica, realizzata per l’occasione e offerta dall’artista
Maria Luisa Belcastro Schneidersitz, socia dell’associazione: Una scultura in terracotta dal titolo “Icona oro”.

Nel corso della serata si festeggerà anche il 13° compleanno dell’associazione stessa con la presentazione di un opera letteraria “ Storia di un dizionario sentimentale”, una raccolta di testi e disegni, un omaggio alla penna e al talento di Luciano Cirri e all’estro creativo di Primo Zeglio; curata dal decano del giornalismo italiano Francobaldo Chiocci  e da Roberta Di Casimirro, presidente di M.Arte, e l’attore Marco Lupi leggerà degli estratti dal libro.

La serata sarà allietata dalle note del musicista e compositore Agostino Penna.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gennaro Sangiuliano
Luciano Cavanna
PPN
Premio M.Arte
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU