Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Roma Lazio Film Commission: Vitorchiano (VT), una location suggestiva per il Cinema e l'Audiovisivo
L'antico borgo conferisce un'atmosfera suggestiva.
(Prima Pagina News)
Venerdì 22 Gennaio 2021
Viterbo - 22 gen 2021 (Prima Pagina News)
L'antico borgo conferisce un'atmosfera suggestiva.
Nel rispetto delle regole, possiamo apprezzare la bellezza della regione, le piazze, i parchi, paesi e borghi antichi. Oggi, Roma Lazio Film Commission invita a scoprire il Comune di Vitorchiano, in provincia di Viterbo.

Vitorchiano è un grazioso borgo della Tuscia e si trova alle pendici dei Monti Cimini, sulla valle del Vezza. L'antico borgo è adagiato su un banco di pietra, fratturato in enormi massi, con pendii ripidi a strapiombo su due fossi che conferiscono al borgo un'atmosfera suggestiva perfetta per il Cinema.

Molto interessanti sono le mura di Vitorchiano che delimitano a sud il borgo antico. Edificate intorno al 1200, si estendono per circa 250 metri e sono interrotte da torri a base quadrata. Nel lato est e in quello ovest, invece, sono delimitate da due torroni cilindrici. Nella torre centrale si apre, Porta Romana, che rappresenta l’unico ingresso al centro medievale del paese.

Vitorchiano si trova a pochi chilometri da Viterbo e a circa un'ora e mezzo di auto da Roma.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Vitorchiano o inviare un'email a: production@romalaziofilmcommission.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Roma Lazio Film Commission
Vitorchiano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU