Roma, Torre Gaia: Agosto, Consorzio mio non ti riconosco
Consorzio senza coordinatore che naviga a vista.
(Prima Pagina News)
Sabato 07 Agosto 2021
Roma - 07 ago 2021 (Prima Pagina News)
Consorzio senza coordinatore che naviga a vista.
Roma, Torre Gaia: Agosto, Consorzio mio non ti riconosco
Guarda la fotogallery
Consorzio di Torre Gaia, un centro residenziale a ridosso della Via Casilina definito da molti un'isola felice, un angolo di paradiso. 

E bene, da qualche tempo a questa parte queste definizioni non si addicono più in quanto pian pianino si è affacciato una sorta di degrado dovuto alla mancanza di rispetto delle regole di molti consorziati ma sopratutto anche  da chi queste regole ha il compito di farle rispettare.

Ma non è tutto, da diversi mesi con il "prematuro" pensionamento di Giovanni Palombi, coordinatore  e anima del Consorzio di Torre Gaia assistiamo ad un lassismo a dir poco esagerato.  Nessuno ha il compito di seguire e controllare i lavori
che avvengono all'interno del Consorzio per esempio, il coordinamento dei due operatori ecologici non esiste più, nessuno (se non qualche volenteroso consorziato) segnala i problemi che attanagliano questa ormai ex isola felice.

Erbacce ai piedi di alcuni alberi crescono a dismisura, spartitraffico con  cemento divelto  e quindi in condizioni precarie, giardinetti lasciati quasi bruciare dal sole (vedi quello nella foto), privi di irrigazione e con una fontanella che non eroa più acqua.

"Insomma, il Consorzio - ci dice  Pasquale, un consorziato della prima ora - si paga molto, forse più del dovuto ma i servizi da un po' di tempo a questa parte scarseggiano".

Per non parlare poi degli aghi di pino che da settimane invadono le strade del Consorzio con la resina degli stessi pini malati di cocciniglia che s'incollano sul terreno.  La mancata raccolta significherà al più presto anche l'ostruzione delle fognature stradali.

Nuova governance ma vecchi problemi Presidente Antonio Cocco ? Proviamo a suggerirle alcuni consigli.

Veniamo dagli operatori ecologici: se sono in due ad operare e uno va in ferie, anche nelle più scalcinate aziende solitamente  si assume a tempo determinato un sostituto.. e non ci dica che non ci sono i soldi!!!

Vogliamo continuare senza un coordinatore che tenga sotto controllo il Consorzio di Torre Gaia ? Presidente ce lo dica?

Presidente non penso che lei non sappia che esistono i contratti di collaborazione, cerchi di correre ai ripari  perchè è brutto sentir dire "Agosto, consorzio mio non ti riconosco"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Cocco
Consorzio Torre Gaia
Giovanni Palombi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU