Roma, zone a 30 km/h, Baldassarre, Santori e Servilio (Lega): "Provvedimento ideologico, bloccherà la città"

"La sinistra tradisce sempre la stessa mentalità: il cittadino è un pollo da tartassare e spennare, mentre ‘lor signori’ vivono comodamente nelle Ztl".

(Prima Pagina News)
Giovedì 28 Agosto 2025
Roma - 28 ago 2025 (Prima Pagina News)

"La sinistra tradisce sempre la stessa mentalità: il cittadino è un pollo da tartassare e spennare, mentre ‘lor signori’ vivono comodamente nelle Ztl".

“Ci risiamo. Ora che la gente riprende ad andare al lavoro, con la riapertura delle scuole, ecco che arrivano le draconiane regole di mobilità targate Gualtieri e Patanè, con obblighi a 30 km/h nelle Ztl.

Noi crediamo che la sicurezza stradale sia un tema serio, ma che non si possa utilizzare per crociate ideologiche o – peggio – per battere cassa, come la bulimica posa di autovelox e tutor suggerisce. Se non sei in grado di garantire trasporto pubblico e sicurezza stradale, non blocchi la circolazione.

I trenta chilometri possono essere proposti vicino alle scuole, nelle strade piccole, con raziocinio, ma non possono diventare la norma in interi quadranti, quando i romani sono costretti a spostarsi per andare a lavorare e portare i figli a scuola in auto, perché gli autobus non passano mai e le metropolitane sono dei carri bestiame.

La sinistra tradisce sempre la stessa mentalità: il cittadino è un pollo da tartassare e spennare, mentre ‘lor signori’ vivono comodamente nelle Ztl”. 

Lo dichiarano in una nota Simona Baldassarre, componente del Direttivo romano della Lega, Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina e Luigi Servilio, capogruppo Lega nel I Municipio.

“Non a caso – aggiungono gli esponenti della Lega – il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha già chiarito con la direttiva del 1° febbraio 2024 che i limiti a 30 km/h possono essere applicati solo in strade o tratti specifici, motivati da particolari condizioni di sicurezza, e non in modo generalizzato come vorrebbe fare il sindaco Gualtieri.

Ancora una volta Roma rischia di restare ostaggio di provvedimenti ideologici e inefficaci, che non risolvono i problemi reali della mobilità ma li aggravano, colpendo i cittadini senza alcuna logica di buon senso”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

30 km/h
Lega
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU