Rovigo: controlli della Polizia, 7 persone denunciate per droga, contraffazione e armi
Controllate oltre 500 persone, riscontrate anche violazioni del Codice della Strada.
(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Marzo 2024
Rovigo - 08 mar 2024 (Prima Pagina News)
Controllate oltre 500 persone, riscontrate anche violazioni del Codice della Strada.
Nell’ambito dei servizi di controllo disposti dal Questore di Rovigo sono sette le persone denunciate a vario titolo nell’ultima settimana per reati in materia di stupefacenti e armi ma anche detenzione di materiale contraffatto, minaccia e violazione delle leggi sull’immigrazione.

Numerose anche le violazioni amministrative contestate, tra quelle destinate ai consumatori di droghe e quelle previste per la violazione del Codice della Strada.

Tra i tanti interventi compiuti in città negli ultimi giorni, una donna moldava è stata denunciata dai poliziotti delle Volanti alla Procura della Repubblica di Rovigo per minaccia aggravata, commessa nei confronti di un vicino di casa e con l’uso di un coltello da cucina, mentre un uomo, di oltre settant’anni, è stato destinatario di una perquisizione, delegata dalla medesima Procura della Repubblica ed eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile, in quanto aveva colpito un suo conoscente con uno storditore elettrico a causa di un debito non pagato.

L’uomo è attualmente indagato per il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e per la violazione della normativa in materia di armi, lo storditore è stato invece sequestrato.

L’attività di prevenzione sul territorio della Sezione Volanti ha inoltre portato alla denuncia alla locale Procura della Repubblica di un uomo di origine tunisina per aver violato le leggi sull’immigrazione.

Un altro uomo è stato invece sorpreso dalle Volanti della Questura con dodici smartphone marchiati Apple risultati contraffatti, anche nei suoi confronti è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria ed il sequestro del materiale.

Ulteriori controlli, svolti nell’arco della settimana tra l’esterno del Centro Commerciale la Fattoria ed il centro cittadino, hanno riguardato l’ambito degli stupefacenti, con quattro giovani di circa vent’anni trovati in possesso di modiche quantità di hashish.

Tre di loro sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura come assuntori mentre per uno, che durante il controllo ha insospettito i poliziotti, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dove, in effetti, è stato rinvenuto un barattolo di vetro con all’interno altri 25 grammi della medesima sostanza ed un coltello utilizzato per il porzionamento. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Sono invece due le persone sanzionate per guida in stato di ebbrezza, con il secondo che durante la sua corsa ha impattato con un’altra auto, ferendo leggermente il conducente, e poi contro un pilone in cemento ed una sbarra, abbandonando poi il mezzo e venendo fermato dagli agenti mentre si allontanava a piedi, la sua posizione è tutt’ora al vaglio per il comportamento tenuto dopo il procurato incidente. In entrambi i casi è stata loro ritirata la patente.

Un terzo episodio ha riguardato un conducente sorpreso a bordo di uno scooter nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida. Il mezzo era inoltre privo di assicurazione e di regolare carta di circolazione e pertanto è stato sequestrato. Sono oltre 500 le persone controllate dal personale della sezione Volanti nell’ultima settimana, un’attività di prevenzione e controllo che ha riguardato anche più di 80 veicoli ed alcuni esercizi commerciali della città.

In tutti i casi sopra descritti le persone coinvolte sono state deferite alla locale Procura della Repubblica per reati loro attribuiti in ipotesi accusatoria e i relativi procedimenti sono in fase d’indagini preliminari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

controlli
PPN
Prima Pagina News
Rovigo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU