Russia, Coldiretti: "Solidarietà a Mattarella, Tajani e Crosetto, gesto grave e intollerabile"

"In un momento così delicato, è dovere di tutti respingere ogni forma di intimidazione e sostenere con determinazione un percorso di pace in Ucraina".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 30 Luglio 2025
Roma - 30 lug 2025 (Prima Pagina News)

"In un momento così delicato, è dovere di tutti respingere ogni forma di intimidazione e sostenere con determinazione un percorso di pace in Ucraina".

Il segretario generale di Coldiretti Vincenzo Gesmundo e il presidente Ettore Prandini esprimono la più ferma condanna per l’inserimento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani e del Ministro della Difesa Guido Crosetto nella lista delle personalità considerate ostili dalla Federazione Russa.

“Si tratta di un atto grave e intollerabile – dichiarano i vertici di Coldiretti – che colpisce direttamente le istituzioni della nostra Repubblica e il loro ruolo fondamentale nella difesa dei valori democratici e dell’unità del Paese. In un momento così delicato, è dovere di tutti respingere ogni forma di intimidazione e sostenere con determinazione un percorso di pace in Ucraina”.

“Il rispetto del diritto internazionale e il dialogo tra i popoli sono principi irrinunciabili – sottolineano– che vanno riaffermati con forza. La guerra in Ucraina continua a provocare sofferenze umane inaccettabili e gravi ripercussioni economiche, sociali e alimentari in Europa e nel mondo. Occorre agire con urgenza per una soluzione diplomatica che restituisca sicurezza e stabilità in Europa e nel mondo”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Tajani
Coldiretti
Guido Crosetto
PPN
Prima Pagina News
Russia
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU