Sulmona (Aq): 12enne violentata, 17enne indagato per revenge porn

Avrebbe girato i video degli abusi. L'inchiesta potrebbe allargarsi.

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Settembre 2025
L'Aquila - 16 set 2025 (Prima Pagina News)

Avrebbe girato i video degli abusi. L'inchiesta potrebbe allargarsi.

Potrebbero allargarsi le indagini in merito alla vicenda della ragazzina di 12 anni violentata e filmata a Sulmona (Aq): la Procura ha iscritto un ragazzo di 17 anni nel registro degli indagati, come presunto autore di uno dei video finiti nelle chat WhatsApp e usati dagli altri due indagati, di 18 e 14 anni, come ritorsione e minaccia.

Non è escluso, però, che altri ragazzi possano essere denunciati nel corso dei prossimi giorni, dopo che i magistrati avranno ascoltato la vittima e dopo il via libera alle analisi dei dispositivi elettronici messi sotto sequestro nei giorni scorsi, durante le perquisizioni delle case degli indagati.

Il diciassettenne è accusato di revenge porn, reato contestato anche agli altri due indagati che, però, sono accusati anche di violenza sessuale aggravata in concorso.

Durante le prossime ore, la dodicenne sarà ascoltata in modalità protetta dalla Procura dei Minori dell'Aquila, davanti a psicologi ed esperti. La sua testimonianza, già immortalata nella denuncia da cui è scaturita l'inchiesta, sarà fondamentale per ricostruire la dinamica dei fatti fin nel minimo dettaglio. La vittima ha subìto due anni di violenze, ricatti, umiliazioni e minacce continue.

Giovedì, invece, ci sarà l'affidamento dell'incarico per iniziare le analisi degli smartphone, dei pc e degli altri dispositivi elettronici messi sotto sequestro dai Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Sulmona, a cui sono state affidate le indagini.

In questo vaso di Pandora potrebbero essere coinvolti altri ragazzi, all'incirca 40, membri di un gruppo WhatsApp, che potrebbero aver diffuso e commentato i video degli stupri. Il 14enne iscritto nel registro degli indagati si è dichiarato estraneo alla vicenda, ma gli interrogatori definiranno meglio ruoli e responsabilità in merito all'accaduto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Sulmona
violenza sessuale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU