Telefonia, Xiaomi: ecco lo smartphone che può telefonare senza rete

Svelata la serie 15T, che può comunicare via voce, ad una distanza massima di 1,9 chilometri, senza segnale cellulare o wi-fi.

(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Settembre 2025
Roma - 25 set 2025 (Prima Pagina News)

Svelata la serie 15T, che può comunicare via voce, ad una distanza massima di 1,9 chilometri, senza segnale cellulare o wi-fi.

Uno smartphone capace di comunicare anche senza rete e a diversi chilometri di distanza dal suo interlocutore: è la nuova serie Xiaomi 15T, che include il modello base e il Pro, svelata dall'azienda cinese in queste ultime ore.

Secondo quanto riferisce una nota ufficiale, due Xiaomi 15T Pro riescono a comunicare tra loro, via voce e ad una distanza massima di 1,9 chilometri (1,3 chilometri nel caso della serie 15T), in assenza di segnale cellulare o wi-fi. Si tratta di una soluzione diversa da quella adottata da Apple e Google, che su iPhone e Pixel sfruttano i satelliti per la comunicazione d'emergenza.

"Il cuore di questa innovazione è Xiaomi Astral Communication", fa sapere l'azienda, "una suite di tecnologie avanzate che vede il debutto globale di Xiaomi Offline Communication. Una soluzione ideale per chi si trova in ambienti isolati come foreste, deserti o sentieri di montagna, offrendo un livello di sicurezza in più quando le reti tradizionali non sono disponibili".

Anche se la casa non è entrata nei dettagli in merito al funzionamento, la scheda tecnica dei telefoni riferisce della presenza di un comparto di antenne e protocolli ottimizzato, dotato di un sintonizzatore capace di sfruttare gps, wi-fi e bluetooth, in modo da avere sempre la connessione.

Inoltre, la serie 15T è dotata di ottiche Leica, display da 6,83 pollici e dell'integrazione dell'intelligenza artificiale HyperAi, che lavora con Google e Gemini per la traduzione dei testi, la trascrizione di audio, la ricerca di contenuti e la creazione di sfondi dinamici.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

15T
PPN
Prima Pagina News
Xiaomi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU