Time: Taylor Swift è la persona dell'anno 2023
E' la prima cantante a ottenere un riconoscimento da sola. Nel 2005, Bono fu nominato come membro dei "The Good Samaritans".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 06 Dicembre 2023
Roma - 06 dic 2023 (Prima Pagina News)
E' la prima cantante a ottenere un riconoscimento da sola. Nel 2005, Bono fu nominato come membro dei "The Good Samaritans".
E' Taylor Swift la persona dell'anno secondo il "Time". A renderlo noto, su X, è lo stesso magazine, che cita un commento della cantante, che ha scritto: "Questo è il momento più felice e di maggior orgoglio che abbia mai vissuto".

L'artista (è cantante, attrice e produttrice) è la prima a ottenere il riconoscimento da sola: prima di lei, nel 2005, il leader degli U2, Bono Vox, fu nominato come membro del gruppo di filantropi "The Good Samaritans".

L'anno scorso, il titolo andò al Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, mentre quest'anno, tra i candidati c'era il Presidente russo, Vladimir Putin, già insignito del titolo nel 2007.

Tra gli altri candidati c'erano Xi Jinping, Carlo III, Barbie, il presidente della Fed Robert Powell, il padre dell'artificiale Sam Altam e i procuratori che hanno spiccato l'ordine di incriminazione per Donald Trump.

"In un mondo diviso, dove troppe istituzioni stanno fallendo, Taylor Swift ha trovato un modo di superare i confini ed essere una fonte di luce nessuna altro nel pianeta oggi può commuovere così tante persone così bene", scrive il direttore di "Time", Sam Jacobs.

La nomina a persona dell'anno arriva in un anno ricco di soddisfazioni per l'artista statunitense: soltanto pochi giorni fa è risultata essere l'artista più ascoltata su Spotify, con più di 25 miliardi di stream, a conferma del suo successo come "regina del pop". Su Apple Music, invece, è stata nominata "Artista dell'Anno": da gennaio a ottobre, 65 sue canzoni sono entrate nella Top100 giornaliera mondiale della piattaforma della Mela, più di ogni altro artista.

“Sono davvero onorata di essere Artista dell’Anno di Apple Music. Ringrazio ogni singola persona per aver reso il 2023 l’anno più incredibile, pieno di gioia e degno di essere festeggiato di sempre. Avete riprodotto la mia musica senza sosta, l’avete cantata insieme a me a squarciagola durante i concerti e l’avete ballata nei cinema. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi. Vi ringrazio immensamente”, ha commentato l'artista.

Oltre a questo, bisogna tener conto del grandissimo successo registrato dai suoi concerti, con milioni di fan in completo visibilio con braccialetti personalizzati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU