Ucraina, media: Witkoff a Istanbul per parlare con Zelensky. Cremlino: "Non invieremo nostri rappresentanti"

Media: attacchi russi nella regione di Dnipropetrovsk. A Kharkiv, una ragazza di 17 anni è morta e altre 17 persone sono rimaste ferite.

(Prima Pagina News)
Martedì 18 Novembre 2025
Roma - 18 nov 2025 (Prima Pagina News)

Media: attacchi russi nella regione di Dnipropetrovsk. A Kharkiv, una ragazza di 17 anni è morta e altre 17 persone sono rimaste ferite.

Domani, l'inviato speciale degli Stati Uniti per l'Ucraina, Steve Witkoff, sarà a Istanbul per parlare con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. E' quanto ha fatto sapere una fonte turca alla Reuters.

Dopo la sua visita in Spagna, il leader di Kiev ha reso noto che domani sarà in Turchia, aggiungendo che Kiev si sta preparando a rilanciare i negoziati e ha "sviluppato soluzioni" da proporre ai suoi alleati. Witkoff, che già ha incontrato più volte Vladimir Putin a Mosca, sta guidando gli sforzi diplomatici americani per mettere fine alla guerra tra Kiev e Mosca.

Domani, la Russia non invierà suoi rappresentanti in Turchia, dove si terranno negoziati con Steve Witkoff, Volodymyr Zelensky e il presidente turco, Recep Tayyp Erdogan. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, ripreso dall'agenzia di stampa Interfax. "Per ora questi contatti si svolgono senza la partecipazione russa, aspetteremo informazioni su cosa si discuterà effettivamente a Istanbul", ha detto Peskov.

Intanto, nella regione di Dnipropetrovsk, l'edificio dove ha sede la redazione dell'emittente pubblica ucraina Suspilne e della radio ucraina Dnipro è stato danneggiato da un attacco di droni russi. Le immagini mostrano le finestre sfondate e grandi buchi ai lati dell'edificio.

Questa notte, un attacco missilistico a Kharkiv ha ucciso una ragazza di 17 anni e ferito altre 17 persone, secondo quanto dichiara il governatore regionale Oleh Syniehubov, citato dai media locali.

Nel corso della notte, Mosca ha lanciato quattro missili dalle regioni di Rostov e Voronezh e 114 droni. E' quanto emerge dai dati preliminari diffusi dall'Aeronautica Militare ucraina, secondo cui 101 droni sono stati abbattuti, mentre i missili e altri 13 droni hanno attaccato 15 località diverse.

L'esercito del Cremlino ha preso il controllo dei villaggi di Nechaivka, nella regione di Dnipropetrovsk, e Tseghelne, nella regione di Kharkiv. E' quanto sostiene il ministero russo della Difesa, citato dalla Tass. Si tratta di dichiarazioni che non possono essere confermate in modo indipendente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU