Aborto: è scontro tra Italia e Spagna. Madrid: "Ultradestra mina diritti riconosciuti da legge"

Roccella: "Suggerisco ai rappresentanti di altri Paesi di basare le proprie opinioni sulla lettura dei testi e non sulla propaganda della sinistra italiana".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 17 Aprile 2024
Roma - 17 apr 2024 (Prima Pagina News)

Roccella: "Suggerisco ai rappresentanti di altri Paesi di basare le proprie opinioni sulla lettura dei testi e non sulla propaganda della sinistra italiana".

E' scontro a distanza tra Roma e Madrid sul tema dell'aborto. In un post su X, la Ministra iberica delle Pari Opportunità, Ana Redondo, ha criticato l'emendamento al Pnrr della maggioranza guidata da Giorgia Meloni che prevede la possibilità per i movimenti pro-vita di accedere ai Consultori familiari. 

“Consentire le molestie organizzate contro le donne che vogliono interrompere la gravidanza significa minare un diritto riconosciuto dalla legge. È la strategia dell’ultradestra: intimidire per annullare i diritti, per fermare l’uguaglianza tra donne e uomini”, ha scritto.

La replica del governo italiano è arrivata con una nota del Ministro della Famiglia e delle Pari Opportunità, Eugenia Roccella: “Suggerisco ai rappresentanti di altri Paesi di basare le proprie opinioni sulla lettura dei testi e non sulla propaganda della sinistra italiana, che si dichiara paladina della legge 194 ma non ne conosce il contenuto o fa finta di non conoscerlo, dal momento che contesta un emendamento che non fa altro che riprodurre alla lettera un articolo della legge sull’aborto in vigore da quarantasei anni. Leggi, emendamenti e relazioni ministeriali al Parlamento sono a disposizione di chiunque voglia consultarli prima di esternare, per evitare di farlo senza cognizione di causa”, ha scritto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

aborto
Italia
PPN
Prima Pagina News
Spagna

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU