Al MiC si insedia il Consiglio Superiore del Cinema e dell'Audiovisivo
L'insediamento oggi alla presenza del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Aprile 2024
Roma - 03 apr 2024 (Prima Pagina News)
L'insediamento oggi alla presenza del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
E' avvenuto questa mattina, al Ministero della Cultura, l'insediamento del Consiglio Superiore del Cinema e dell'Audiovisivo.

L'insediamento si è tenuto alla presenza del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, del Sottosegretario delegato al Cinema Lucia Borgonzoni, del Capo di Gabinetto Francesco Gilioli, del Vice capo di Gabinetto, Giorgio Carlo Brugnoni, e del Direttore generale Cinema del MiC, Nicola Borrelli.

Il Consiglio, nominato nei giorni scorsi, è composto da: Francesca Paola Assumma (Presidente); Mario La Torre; Lorenza Lei (designata come membro dalla Conferenza Unificata); Michele Lo Foco; Francesco Ranieri Martinotti (proposto dalle associazioni di categoria); Francesca Maria Vincenza Nocerino; Daria Perrotta; Sabina Russillo (proposta dalle associazioni di categoria); Tommaso Sacchi, (designato come membro dalla Conferenza Unificata); Vera Slepoj; Giuseppe Zonno )proposto dalle associazioni di categoria). Gli incarichi sono gratuiti.

"Auguro buon lavoro al Consiglio Superiore del Cinema e dell'Audiovisivo, organismo autorevole e indipendente che saprà svolgere al meglio il proprio lavoro consultivo nell'interesse esclusivo della principale industria creativa e culturale della nazione. Il cinema è una forma di espressione artistica decisiva, la più vicina alle persone. Siamo consapevoli del suo valore e della capacità di generare occupazione, investimenti e valori", ha detto il Ministro Sangiuliano.

"I miei auguri di buon lavoro a tutti i membri del Consiglio. Sono certa che, con il loro prezioso contributo, sapranno senza dubbio supportare l'attività del Ministero a sostegno e per lo sviluppo dell'industria cinematografica italiana", ha dichiarato il Sottosegretario Borgonzoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Audiovisivo
Cinema
Consiglio Superiore
MiC
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU