Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Comunali Roma, Meloni: "Bertolaso possibile candidato sindaco centrodestra"
"Ma non è l'unico nome che stiamo prendendo in considerazione"
(Prima Pagina News)
Mercoledì 25 Novembre 2020
Roma - 25 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Ma non è l'unico nome che stiamo prendendo in considerazione"
"Stiamo prendendo in considerazione Bertolaso come candidato sindaco a Roma del centrodestra". Così, al programma di Sky Tg 24 "L'Intervista di Maria Latella", Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d'Italia.

"Ma - continua - non è l'unico nome che stiamo prendendo in considerazione. Non ci sono da parte mia, differentemente da quanto si è detto, dei veti" sullo stesso Bertolaso.

In merito all'elezione del prossimo Presidente della Repubblica, dice: "Draghi sicuramente è una grandissima personalità, ma se avessi la possibilità di indicare il presidente della Repubblica non so se indicherei un nome come il suo". "Il modello - prosegue Meloni - immagino dovrebbe essere più vicino a un'idea di economia reale piuttosto alla finanza. Ma vedremo".

Sulla manovra, invece, dice: "Questo è il quarto scostamento di bilancio che si vota e il centrodestra ha già votato favorevolmente due di questi per un totale di circa 80 miliardi di euro messi a disposizione di questo governo. Perché oggi siamo in una posizione più guardinga? Perché buona parte di quelle risorse sono state dilapidate. E io credo che non sia un fatto di responsabilità dare alla cieca dei soldi i cui debiti graveranno sui nostri figli a qualcuno che non ti dice come li spenderà".

"Io penso - dice ancora Meloni - che si debba chiedere ufficialmente al governo come intende spendere esattamente quei soldi e credo che dobbiamo mettere in un documento comune le principali proposte del centrodestra, quelle più qualificanti. Dobbiamo chiedere alla maggioranza un impegno preciso su queste proposte. Se il governo e la maggioranza si impegnano su questi provvedimenti o ci dicono quali provvedimenti migliori ci sono e quanti soldi per questi si mettono a bilancio, allora siamo disposti" a procedere con le votazioni sullo scostamento di bilancio.

Dato che la votazione è in programma per domani, "questa è un'interlocuzione che va fatta nelle prossime 24 ore" e "le risposte" da parte della compagine governativa "dobbiamo averle prima, entro domani".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"L'intervista di Maria Latella"
candidatura sindaco Roma
centrodestra
Elezione Presidente della Repubblica
Elezioni Comunali Roma
Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni
governo Conte bis
Guido Bertolaso
manovra economica
Mario Draghi
PPN
Prima Pagina News
scostamento di bilancio
Sky Tg 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU