Difesa: mercoledì a Guidonia la cerimonia per l’anniversario “100+1” dell’Aeronautica Militare
La cerimonia si terrà alle ore 11 presso il Nuovo Polo Concorsuale dell’Aeronautica Militare.
(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Marzo 2024
Roma - 25 mar 2024 (Prima Pagina News)
La cerimonia si terrà alle ore 11 presso il Nuovo Polo Concorsuale dell’Aeronautica Militare.
Mercoledì 27 marzo, alle ore 11:00 a Guidonia, presso il Nuovo Polo Concorsuale della Forza Armata, verrà celebrato, alla presenza di autorità istituzionali, religiose e dei vertici della Difesa e della Forza Armata, l’anniversario del “100+1” dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia del “100+1” prosegue nel solco tracciato dalla speciale ricorrenza del Centenario AM, prestigioso traguardo raggiunto lo scorso anno dalla Forza Armata e che oggi diventa occasione per affermare e consolidare i valori e la passione che caratterizzano tutte le realtà che compongono l’Aeronautica Militare e l’accompagnano verso un domani sempre più sfidante e mutevole.

L’evento sarà anche l’occasione per la consegna di onorificenze a personale e Reparti di Forza Armata distintisi per meriti particolari nell’ambito di diverse attività, tra cui missioni svolte fuori dai confini nazionali, umanitarie e di soccorso aereo e nel campo della formazione al volo. Sarà possibile seguire la diretta della cerimonia sul canale YouTube dell'Aeronautica Militare.

Le celebrazioni per l’anniversario, che ricorre ufficialmente il 28 marzo, si apriranno con un alzabandiera solenne a Palazzo Aeronautica, sede istituzionale della Forza Armata, e con la successiva deposizione da parte del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, di una Corona in prossimità del Monumento ai Caduti Am.

Nella stessa giornata, con orario d’inizio alle ore 19:00, la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare si esibirà in un concerto aperto al pubblico presso l’Aeroporto dell’Urbe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aeronautica Militare
anniversario
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU