Europee, Docimo (FdI): "Assistenza sanitaria sia omogenea in tutto il Mezzogiorno"

"Metterò a disposizione tutto il mio impegno professionale in ambiti decisivi quali quelli dell’università e della sanità".

(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Maggio 2024
Roma - 09 mag 2024 (Prima Pagina News)

"Metterò a disposizione tutto il mio impegno professionale in ambiti decisivi quali quelli dell’università e della sanità".

“Giorgia Meloni sta facendo un grande lavoro accrescendo il prestigio dell’Italia in campo internazionale. Questa azione va trasferita in Europa, dove occorre proporre politiche più vicine alle esigenze dei cittadini.

Io metterò a disposizione tutto il mio impegno professionale in ambiti decisivi quali quelli dell’università e della sanità. In particolare, una sanità efficiente e tempestiva è un diritto inalienabile del cittadino, a garanzia della durata e della qualità della vita.

L’assistenza sanitaria deve essere omogenea e di elevata professionalità in tutto il nostro Mezzogiorno, uguale per tutti i cittadini nell'intera nazione”.

Così la professoressa Raffaella Docimo, annunciando la sua candidatura con FdI alle prossime Elezioni Europee nella Circoscrizione Sud (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria).

Figlia del Professor Rocco Docimo e moglie del cardiochirurgo Luigi Chiariello, Raffaella Docimo è Professore ordinario di Malattie Odontostomatologiche e direttore della Scuola di Odontoiatria Pediatrica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ed è anche giornalista pubblicista, con attività presso giornali e televisioni.

“Lavoro da molti anni nell’università e nella sanità, mettendo sempre al centro la persona, con umanità e rispetto. Questi valori li voglio portare avanti anche nella mia azione politica”, conclude.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europee
FdI
PPN
Prima Pagina News
Raffaella Docimo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU