Europee, Schlein: "Non ci saranno nomi nel simbolo del Pd"

La leader dem su Instagram: "Voglio dare una mano anche io a questa squadra, sono anche io candidata per portare il Pd più in alto possibile".

(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Aprile 2024
Roma - 22 apr 2024 (Prima Pagina News)

La leader dem su Instagram: "Voglio dare una mano anche io a questa squadra, sono anche io candidata per portare il Pd più in alto possibile".

Il nome di Elly Schlein non apparirà nel simbolo del Pd alle Elezioni Europee, a cui lei stessa è candidata, in qualità di capolista per il Centro e le Isole.

A dirlo, in una diretta su Instagram, è stata la stessa Schlein. 

“Si è parlato in direzione, è stata fatta la proposta di inserire il mio nome nel logo elettorale. Ringrazio chi ha fatto quella proposta, ma il contributo migliore a questa squadra lo posso dare correndo accanto ai candidati. Questa proposta mi è sembrata più divisiva che rafforzativa, e non ne abbiamo bisogno”, ha detto.

“Voglio dare una mano anche io a questa squadra, sono anche io candidata per portare il Pd più in alto possibile. Io ho la speranza di poter dare una mano a eleggere il più possibile di queste persone. Siamo a una sfida cruciale, lo si dice sempre ma questa volta siamo a un bivio. Mi prendo questa responsabilità poi starò in parlamento per contrastare le politiche di Giorgia Meloni“, ha precisato. 

“Sono molto legata a Pietro Bartolo, alle sue battaglie per i migranti. Chi entra in Italia entra in Europa”, ha aggiunto. “Ringrazio Marco Tarquinio, lui non è iscritto al Pd ma ha deciso di combattere con noi per un’Europa più solidale, più giusta e di pace”, ha continuato.

“Sono stati giorni impegnativi di lavoro, di costruzione fatta davvero con grande attenzione, abbiamo ricevuto tante disponibilità di alto livello. Abbiamo approvato le liste senza voti contrari, e questo è un fatto significativo, sono molto contenta di quetso risultato”, ha detto ancora Schlein.

“Devo ringraziare una persona in particolare, Nicola Zingaretti. Lo ringrazio di cuore per avere ceduto alle mie insistenze di questi mesi. Ci serve molto la sua competenza in Europa”, ha proseguito.

“Avevo voglia di condividere con voi alcune cose, la presentazione della meravigliosa squadra che abbiamo fatto per le europee. Abbiamo voluto una squadra aperta, plurale, che abbiamo voluto piena di competenze che attraversano il nostro partito e la società. Voglio ringraziare ancora Stefano Bonaccini, sarà affascinante correre insieme. Abbiamo vissuto stagioni nelle quali la composizione delle liste è stata più sofferta e traumatica, invece questa l’abbiamo costruita insieme, ci siamo presi per mano”, ha continuato Schlein.

“Abbiamo chiesto a Stefano Bonaccini di guidare il partito nel Nord Est, abbiamo bisogno di una spinta forte, di un partito unito che si batte insieme”, ha aggiunto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elly Schlein
Europee
Pd
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU