Fumetti: Panini Comics presenta la nuova edizione del capolavoro fantascientifico "L'Eternauta"
Disponibile dall'11 aprile.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Aprile 2024
Roma - 10 apr 2024 (Prima Pagina News)
Disponibile dall'11 aprile.
Panini Comics presenta una nuova e attesa edizione de L’Eternauta, indimenticabile capolavoro argentino della Nona Arte scritto da Héctor Germán Oesterheld e disegnato da Francisco Solano Lòpez.

Per vivere per la prima volta o riscoprire la bellezza eterna di questa storia, considerata una vera e propria “pietra miliare” del genere fantascientifico, il volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e su Panini.it da giovedì 11 aprile.

Pubblicata originariamente fra il 1957 e il 1959, L’Eternauta è la prima graphic novel dell’America Latina ed è ambientata nei dintorni di Buenos Aires. In una gelida sera d’inverno, quattro amici stanno giocando a carte quando, nella notte silenziosa, misteriosi fiocchi di neve fosforescenti cominciano a cadere e uccidono istantaneamente chiunque li tocchi.

È l'inizio di un’agghiacciante invasione aliena e della lotta per la sopravvivenza. A oltre sessant’anni dall’uscita, L’Eternauta mantiene inalterati la sua vitalità narrativa, il suo vigore politico e il peso iconografico che hanno ispirato cinque generazioni di lettori.

La trama, inoltre, è ritenuta una sorta di metafora e di anticipazione del golpe argentino del 1976 del dittatore Jorge Videla, del quale è rimasto vittima lo stesso sceneggiatore H. G. Oesterheld, desaparecido nel 1977 – esattamente 20 anni dopo la prima pubblicazione del volume – insieme alla sua famiglia.

Presentata in un volume di pregio con cinquanta pagine restaurate e supervisionate dagli eredi degli autori, la storia de L’Eternauta è imprescindibile per chi desidera conoscere una delle opere più importanti della storia del fumetto.

A impreziosire questa edizione Panini Comics, la prefazione e la postfazione a cura di Marcello Fois. Infine, i fan incuriositi dalla storia non rimarranno delusi: nella seconda metà dell’anno uscirà anche L’Eternauta: Il ritorno, sequel del primo volume nonché ultima opera di Oesterheld.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

fumetto
L'Eternauta
Panini Comics
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU