L'Aquila 2026, Sigismondi (FdI): "Città torna a brillare del suo antico splendore"
"Grande lavoro del Sindaco Biondi".
(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Marzo 2024
Roma - 14 mar 2024 (Prima Pagina News)
"Grande lavoro del Sindaco Biondi".
“È profonda la soddisfazione che esprimo per l’odierno riconoscimento a L’Aquila di ‘Capitale della cultura 2026’. Il titolo ottenuto è frutto del peculiare lavoro svolto dal sindaco Pierluigi Biondi e dalla sua amministrazione che hanno dato prova di un impegno costante per la valorizzazione del patrimonio culturale e delle innumerevoli potenzialità della città.

È una vittoria per l'intera comunità aquilana che non si è mai arresa di fronte alle macerie del terremoto ma ha dimostrato una straordinaria tenacia nel riportare il nostro capoluogo al suo antico splendore.

Mi complimento con tutte le figure istituzionali e culturali che hanno contribuito all’ottenimento di questo importante risultato. Desidero, inoltre, ringraziare il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e tutta la giuria di esperti per aver riconosciuto la validità del progetto culturale di L'Aquila Capitale della Cultura.

Questo prestigioso titolo rappresenta un'opportunità straordinaria per la città e per l'intero Abruzzo e sono certo che L'Aquila sarà ulteriormente apprezzata nel panorama culturale italiano e internazionale”.

Lo afferma il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, a margine della cerimonia di conferimento appena conclusasi nella sede del Ministero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Etelwardo Sigismondi
FdI
L'Aquila 2026
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU