Le migliori serie tv? Scegliamole in base al genere per soddisfare gusto e passioni

C'é da vedere in  tv.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 29 Luglio 2020
Roma - 29 lug 2020 (Prima Pagina News)

C'é da vedere in  tv.

Non sono solo gli intrighi, le trame improbabili al limite dell’assurdo, la passione che sanno trasmetterci le storie d’amore più intense,   a tenerci incollati al piccolo schermo di casa. Lo sanno bene coloro che amano le serie tv, ne apprezzano le novità, valutano il genere, si affezionano ai personaggi seguendoli sino all’ultimo respiro.

Le serie tv, è innegabile, fanno da sempre parte della storia televisiva a partire dalle prime produzioni degli anni ’50, passate alla storia come quelle trasmesse in Italia fra proposte inossidabili come Perry Mason, Lessie o Rin Tin Tin.

Oggi, vista l’ampia proposta, non resta che scegliere considerando le diverse   serie tv, digitale terrestre o streaming permettono soltanto di garantirsi ulteriori opzioni.

Possibile selezionare la serie Tv prima di tutto in base al genere, per soddisfare appieno il gusto individuale e le passioni. E per muoverci in questo universo sfaccettato possono rivelarsi un utile supporto le classifiche serie per conoscere da vicino trame, titoli, voti della critica, gusti del pubblico che giudica le proposte.

In pratica scegliere non è mai stato così facile. Scopri la classifica delle serie tv su NientePopcorn e considera le migliori proposte crime o drammatiche, fantasy, fantascienza, comedy o d’animazione senza lasciare nulla al caso.

Fra animazione e crime: le serie più amate

A stravincere nel genere animazione degli ultimi anni sono sicuramente i Simpson, in lotta con un antesignano come Atlas Ufo Robot, che ha segnato le generazioni precedenti.

Se ad appassionare è il genere crime in classifica troviamo proposte quali le 4 stagioni di Fargo, Le regole del delitto perfetto, Criminal Minds in onda dal 2005, e Agatha Christie's Poirot, che delizia gli appassionati dal 1989.

Per chi vuole distrarsi, ed è alla ricerca di leggerezza e svago, la risposta perfetta ruota attorno al genere Comedy, di cui sono degni rappresentanti i protagonisti di Friends in onda dal 1994, le 12 stagioni dell’esilarante Big Bang Theory e i ciak dell’universo televisivo di scena a Boris.

Fra le più amate e longeve serie tv dedicate al genere fantasy possiamo mettere in fila Il trono di spade, Supernatural, Doctor Who, Xfiles e Lost.

Non può mancare la passione a scaldare i cuori dei   telespettatori e delle telespettatrici, che negli anni hanno seguito le storie d’amore delle coppie di scena nelle serie tv. Non possono mancare Paul e Jamie (Innamorati pazzi), Jamie e Claire (Outlander), Dylan e Kelly (Beverly Hills, 90210), Jim e Pam (The Office), Pacey e Joey (Dawson's Creek) ed ancora Stefan e Caroline (The Vampire Diaries) per non dimenticare Luke e Lorelai (Una mamma per amica).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Serie televisive
Tv

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU