Milano, 25 aprile, Sala: "La Brigata Ebraica non contesti il 'cessate il fuoco' dell'Anpi"
Minelli (Anpi): "Quelle della Brigata sono polemiche che non hanno ragione di esistere".
(Prima Pagina News)
Venerdì 12 Aprile 2024
Milano - 12 apr 2024 (Prima Pagina News)
Minelli (Anpi): "Quelle della Brigata sono polemiche che non hanno ragione di esistere".
E' polemica, a Milano, tra la Brigata Ebraica e l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Anpi), in merito alla manifestazione in programma il prossimo 25 aprile e al suo slogan, 'Cessate il fuoco ovunque'.

Per il Sindaco, Giuseppe Sala, bisogna abbassare i toni: "Ieri ho visto il presidente dell'Anpi di Milano Primo Minelli e cercherà di enfatizzare il valore repubblicano e antifascista del 25 aprile. Da lì si parte.

Poi un po' di controversia c'è su questo striscione del 'Cessate il fuoco' che però è una dichiarazione che fanno tutti, anche il Papa. Per questo ho invitato la Brigata ebraica a non contestare la cosa", ha detto Sala, a margine di una conferenza stampa.

Per Minelli, quelle della Brigata Ebraica "sono polemiche che non hanno ragione di essere, perché lo slogan principale della manifestazione sarà W la repubblica antifascista perchè è la giornata dedicata all'antifascismo, poi sul tema della guerra ognuno dirà la sua opinione". "Ha ragione il sindaco Sala, sono polemiche strumentali. Io credo che abbia ragione, dobbiamo essere uniti, deve essere una giornata di festa della Liberazione, poi ognuno di noi avrà modo di dire quel che ritiene opportuno sulla guerra e la pace. Io condivido questa linea del sindaco di smorzare ogni polemica", ha concluso Minelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

25 aprile
Milano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU