Musica, Milano: DuOuD apre la seconda edizione di "Un Mare di Suoni"
La rassegna, nata dalla collaborazione tra Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia, partirà il 30 marzo al Volvo Studio.
(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Marzo 2023
Milano - 27 mar 2023 (Prima Pagina News)
La rassegna, nata dalla collaborazione tra Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia, partirà il 30 marzo al Volvo Studio.
Al via la seconda edizione della rassegna Un Mare di Suoni nata dalla collaborazione tra Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia.

Il 30 marzo, presso Volvo Studio Milano, si svolgerà il primo di tre appuntamenti esclusivi in cui artisti di calibro internazionale esploreranno sonorità nordafricane, francesi, israeliane e turche.

La musica sarà il veicolo principale attraverso il quale viaggiare in Francia insieme al Maghreb, approdare in Israele e visitare la Turchia: se è vero che ogni territorio ha la sua musica di tradizione, è anche vero che nessuna civiltà può vivere senza lo scambio con le altre culture, ed il viaggio attraverso il Mediterraneo ne è un esempio evidente.

Il primo artista ospite sarà DuOuD con il quale si assisterà ad una miscela musicale di oud nordafricano e suoni elettronici. Imperdibili anche i live inediti che vedranno protagonisti Oren Lavie ad aprile e Ilhan Ersahin feat Abstract a maggio.

Calendario completo

DuOuD | Giovedì 30 marzo ore 19.30

Tra tradizione e futurismo, il potente duo di musicisti-produttori parigini DuOuD - Mehdi Haddab & Jean-Pierre Smadja (in arte Smadj) è stato il primo gruppo a mescolare l'oud nordafricano con i suoni elettronici. Un ciclo musicale che guarda alle proprie radici nordafricane, assorbendo e modificando stili musicali contemporanei come break beat, techno, jazz, groove e suoni di chitarra rock con una libertà immaginativa che li distingue dai loro contemporanei.

Oren Lavie | Giovedì 27 aprile ore 19.30

La carriera del cantautore, pianista, autore, regista teatrale e video israeliano Oren Lavie è stata finora un inarrestabile successo. Al centro di ogni disciplina Oren è un narratore, che con estrema delicatezza racconta il suo tempo. Fin dal suo album di debutto "The Opposite Side of The Sea", è stato riconosciuto per le forti qualità dei suoi testi e delle sue melodie. Con "Bedroom Crimes" è riuscito a coniugare musica, concetti e immagini.

Ilhan Ersahin Feat. Abstract | Giovedì 11 maggio ore 19.30

Uno speciale dj set + sax solo in pieno stile “Nublu Night”. Ilhan Ersahin, frontman degli Istanbul Sessions, è pronto a regalarci una performance elettrizzante e trasversale ai generi fondendo jazz e tradizione turca. Ad affiancarlo sul palco l’elettronica del dj Vladi Elz, in arte “Abstract”. Da sempre influenzato dal soul e dal jazz, attraverso i suoi set ne porta le sonorità e le caratteristiche sul dancefloor.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

DuOuD
Milano
PPN
Prima Pagina News
Un Mare di Suoni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU