Omicidio Mastropietro: Pg Perugia chiede di confermare ergastolo per Oseghale
Il Sostiuto Procuratore, Paolo Barlucchi: "Pamela era totalmente nelle mani di Oseghale, lui ne poteva fare ciò che ne voleva e ha preteso rapporti sessuali non protetti".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Febbraio 2023
Perugia - 22 feb 2023 (Prima Pagina News)
Il Sostiuto Procuratore, Paolo Barlucchi: "Pamela era totalmente nelle mani di Oseghale, lui ne poteva fare ciò che ne voleva e ha preteso rapporti sessuali non protetti".
La Procura generale di Perugia ha chiesto di confermare la condanna all'ergastolo nei confronti di Innocent Oseghale, nell'ambito del processo d'appello bis per la morte di Pamela Mastropietro, la ragazza uccisa e fatta a pezzi a Macerata nel gennaio del 2018, per cui Oseghale è già stato condannato all'ergastolo in primo grado.

Il processo di secondo grado che si sta tenendo presso la Corte d'Appello di Perugia è concentrato soltanto sul reato di violenza sessuale.

"Oseghale ha ucciso Pamela se fosse qui gli direi: tu l'hai uccisa, tu sei un omicida. Si parte necessariamente da qui", ha evidenziato il Sostituto Procuratore, Paolo Paolo Barlucchi, per poi affermare che "in quella casa c'è stata violenza sessuale e durante quella violenza sessuale Pamela è stata uccisa".

"Pamela non era una prostituta", ha aggiunto il Sostituto Procuratore, "c'è una verità nella sua vita, che è la sofferenza psichica, la sofferenza nei rapporti familiari, la sofferenza che ti da la dipendenza da eroina. Nessun giudizio morale su Pamela ma comprensione, affetto e una fredda e lucida valutazione su quello che dicono le carte e i fatti.

Pamela ha usato il suo corpo perché non sapeva che altro fare, era sola, aveva fame, era scappata la mattina, era all'estremo non sapeva dove andare, era in astinenza da eroina".

Secondo Barlucchi, "ci sono una serie di elementi che ci dicono che Pamela era totalmente nelle mani di Oseghale, che ne poteva fare ciò che ne voleva e che ha preteso rapporti sessuali non protetti".

"Non ho dubbi che c'è stata una violenza sessuale e che c'è stata una opposizione di Pamela che non immaginava di incontrare un brutale assassinio", ha concluso Barlucchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ergastolo
Innocent Oseghale
Pamela Mastropietro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU