Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 1 luglio 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Mercoledì 01 Luglio 2020
Roma - 01 lug 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

In due minuti. Da Bruxelles frontiere aperte per 15 nazioni, in Italia prevale la prudenza. Quarantena per l'area extra Schengen.

Riforme e decreti, modifiche. Nuovi sbarchi e immigrazione mentre la maggioranza discute le modifiche ai decreti sicurezza. Emergenza economia. Scoperto nuovo virus in Cina, si rischia un'altra pandemia. Ecco alcuni temi che si leggono nelle prime pagine dei quotidiani questa mattina in edicola.

MF apre sugli incentivi per le auto "super aiuti a Fca e &", incentivi estesi a molte classi. Italia Oggi "Coronavirus bilanci sterilizzati" il titolo di apertura e "Altro che Mes l'Austria segue Savona ed emette bond a 100 anni a meno dell'1 %".

Repubblica di spalla "la Merkel avverte, fate le riforme e io vi aiuterò" ieri la telefonata tra la cancelliera tedesca e il premier Conte, si tratta sul recovery found.

Sul Corriere "Stop a Conte sul condono" di spalla Mario Monti "L'Italia e la Ue le vie possibili". Gian Antonio Stella "La logica delle scorciatoie". La Discussione "MESsinscena , il cavallo di Troia della Troika". La Stampa intervista il vice presidente BCE De Guindos "La Bce avverte l'Italia fate le riforme". Dl semplificazioni via il condono.

Taglio centrale l'inchiesta "la n'drangheta e l'oro delle Langhe". Intervista al nuovo sindaco di Lione "Tav inutile fermatela".

Sul Messaggero la lettera di Bonomi, Confindustria " Ridefinire il lavoro" e apertura sul caso Alzano "Casi ignorati a dicembre".

Sul caso Berlusconi aprono il Fatto e la Notizia, il Giornale e Libero. "Se questa è giustizia" il Riformista mentre il Dubbio intervista il Guardasigilli Bonafede. Scuola in evidenza sul Manifesto ""Record cattedre vacanti e precari" e nel taglio centrale " Fate presto" sugli sbarchi ricominciati nel Mediterraneo. Nei giorni scorsi la Sardegna assalita dagli algerini riportava la stampa locale.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU