Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 26 GENNAIO 2021
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE MINUTI.
di Tiziana Benini
Martedì 26 Gennaio 2021
Roma - 26 gen 2021 (Prima Pagina News)
I QUOTIDIANI LETTI IN DUE MINUTI.
Vaccini, l'annuncio di Moderna: la notizia del giorno si legge sul Financial Times. Nuovo vaccino contro le varianti, test nei laboratori. “I ricercatori puntano a battere il virus che muta" sul New York Times e La Vanguardia. In esclusiva, The Indipendent “Uk chiude le porte ai minori non accompagnati”.

Sui bimbi rifugiati i rischi dei trafficanti e la responsabilità davvero seria sui bambini. Impeachment Trump al Senato. Biden "il processo va fatto". E’ il primo presidente della storia americana ad essere messo formalmente sotto accusa per due volte in un mandato. Il processo inizierà il prossimo 8 febbraio. Sulla vicenda americana l'apertura di Wall Street Journal, Usa Today, New York Times.

“Il mondo non sarà più quello che è stato" Xi a Davos dopo l'uscita di Trump, El Mundo. Speciale Giornata della Memoria: “La storia scabrosa di Ahnenerbe, la società scientifica delle SS di Hitler". Speciale lockdown e Covid su Le Monde: vaccini, economia, lavoro, internazionale. Zone rosse e Europa, cosa dice la Commissione Europea, El Pais. “Zone rosse, Regioni contro Europa” la Nazione. “Con i ritardi dei vaccini l’immunità di gregge va al 2022. Astrazeneca nel mirino Ue" Sole 24 Ore. “

A Varese la variante brasiliana del Covid" Gazzetta del Sud. “ Disuguaglianza l'altro virus che ha colpito il mondo" Avvenire sul Forum di Davos. “La sfida globalista di Xi” la Stampa, “Tende la mano a Biden" il Sole 24 Ore. “Noi guardiamo al Quirinale mentre la Cina si prende tutto" l'editoriale del Domani che apre come gran parte dei giornali sulle dimissioni del premier “La resa di Conte". “Torno subito" La Sicilia. “La parabola dei 3 Giuseppi" Flavia Perina sulla Stampa. “Crisi al buio" Repubblica, in primo piano l'intervista al ministro Guerini che rilancia sul patto di legislatura con Italia Viva.

“Dirotta su Pfizer” e “Risolvere la crisi con la mossa del canguro" i titoli in evidenza sul Foglio (Fogliettone). “Tutti moderati (a sorpresa)” scrive Venanzio Postiglione sul Corriere della Sera. “Conte alla rovescia” sul Fatto. “I Recovery degli altri" in tutti i Paesi Ue la cabina di regia ce l'ha il premier. Sul Giornale, le rivelazioni di Palamara. In cronaca, la tragedia del bimbo ritrovato dai genitori con la corda al collo nella sua cameretta. Pc sequestrato. Fari puntati sulla rete.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU