Regionali, Salvini: "L'alleanza è solida, troveremo l'accordo ovunque"

"Quella di Occhiuto è una ricandidatura naturale, abbiamo candidati di eccellenza politici e non politici, imprenditori, tecnici, esperti".

(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Settembre 2025
Catanzaro - 08 set 2025 (Prima Pagina News)

"Quella di Occhiuto è una ricandidatura naturale, abbiamo candidati di eccellenza politici e non politici, imprenditori, tecnici, esperti".

“Nel centrodestra abbiamo amici e alleati, poi è chiaro che ognuno compete e punta ad arrivare primo. E’ un’alleanza che, sia a livello nazionale che regionale, è solida, a differenza di altri che si trovano insieme per interesse. Troveremo l’accordo ovunque, il prima possibile, quindi non c’è nessun tipo di problema”.

E' quanto ha dichiarato il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, durante un punto stampa a Catanzaro, a margine della presentazione delle liste a sostegno del Governatore uscente, Roberto Occhiuto.

Quella di Occhiuto, ha riaffermato il Vicepremier, “è una ricandidatura naturale, abbiamo candidati di eccellenza politici e non politici, imprenditori, tecnici, esperti”. “La Regione ha fatto tanto in questi anni, recuperando i ritardi ereditati da altri. Certo, noi puntiamo a fare sempre meglio. Non ci poniamo limiti, avremo cinque anni per prendere in mano una Calabria che merita tanto”, ha evidenziato.

Per quanto riguarda la Lega, ha aggiunto Salvini, “l’obiettivo è diventare il primo partito di riferimento per i calabresi, per i giovani e per i lavoratori. Quattro anni fa la Lega in Calabria quasi non esisteva, oggi invece possiamo dimostrare che se ci impegniamo a fare una cosa, la facciamo”.

In meno di tre anni, ha proseguito, in Calabria sono stati fatti investimenti per diciotto miliardi e mezzo, un impegno senza precedenti: “Una cifra che si traduce in cantieri concreti, dalla statale 106 all’alta velocità fino a Reggio Calabria, passando per la trasversale dell’entroterra, per l’ammodernamento dell’A2 e per il ponte sullo Stretto, finalmente progettato e finanziato, con l’apertura dei cantieri nelle prossime settimane. Un cambio epocale riporterà in Calabria tanti giovani che sono stati costretti a scappare. E ancora interventi su dighe, risorse idriche, aeroporti e sul porto di Gioia Tauro, nella convinzione che il mondo guarderà la Calabria dalle prossime settimane”.

Salvini ha anche espresso la volontà di rendere la Lega una “forza guida”, in vista anche delle elezioni amministrative, in programma per la prossima primavera: “Crotone, Reggio Calabria, ci sono tanti Comuni che vanno al voto dove si può fare di più e di meglio”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

centrodestra
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
Regionali

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU