Regno Unito, media: "Re Carlo sta molto male". Buckingham Palace smentisce: "Medici ottimisti"

Il Re tornerà ai suoi impegni pubblici a partire da martedì prossimo.

(Prima Pagina News)
Venerdì 26 Aprile 2024
Roma - 26 apr 2024 (Prima Pagina News)

Il Re tornerà ai suoi impegni pubblici a partire da martedì prossimo.

Buckingham Palace ha smentito le indiscrezioni dei media inglesi, secondo cui le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate.

Il Palazzo Reale ha fatto sapere che il Sovrano riprenderà i suoi impegni pubblici la prossima settimana, spiegando che i medici sono soddisfatti dei suoi progressi e si dicono "ottimisti".

Il primo appuntamento è in programma martedì: insieme con sua moglie, la Regina Camilla, Carlo visiterà un centro per la cura dei tumori, come patrono di Cancer Research Uk e Macmillan Cancer Support. Durante la visita è previsto un incontro con medici e pazienti.

Il Re è “molto propenso a riprendere alcune funzioni pubbliche e molto grato al suo team medico per le continue cure e competenze”, fa sapere un portavoce di Buckingham Palace, citato dal Guardian.

Le notizie fatte circolare dalle testate britanniche, invece, sono meno ottimiste: stando a diverse fonti vicine a Buckingham Palace, riprese dal sito The Daily Beast, le condizioni di Carlo sarebbero “in peggioramento”: anche se “tutti rimangono ottimisti”, il Sovrano “sta davvero molto male”.

I media britannici riferiscono anche che, date le preoccupazioni, Buckingham Palace starebbe aggiornando l'‘Operazione Menai Bridge’, cioè i piani per i funerali, redatti nel settembre del 2022, dopo la morte della madre di Carlo, la Regina Elisabetta II, per la quale, invece, venne attuato il protocollo "London Bridge".

Re Carlo ha ricevuto la diagnosi di cancro dopo essere stato ricoverato per un ingrossamento della prostata. Buckingham Palace ha precisato che il tumore non ha colpito quell'organo, ma non ha rivelato di che tipo di cancro si tratta.

Quello che la famiglia britannica sta affrontando, comunque, è un periodo molto difficile: oltre al Sovrano, anche la nuora, la Principessa del Galles Kate Middleton, sta affrontando un tumore, come lei stessa aveva reso noto il 22 marzo scorso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condizioni
PPN
Prima Pagina News
Re Carlo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU